rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a ritmo scatenato: festa di San Giuseppe, sfide gastronomiche e aperitivo fantasma

Tanti spettacoli a teatro con Mercadini e Claudia Penoni. Tornano la festa di San Giuseppe e la fiera dell'Antiquariato, si mangia pasta e ceci e si fa un aperitivo da brividi al castello

Si balla: ritmi africani e funk

La proimanìvera è sempre più vicina e un fine settimana danzante si apre a Cesena. Venerdì si balla al Mercato coperto di Cesena, tutti a piedi nudi per un corso di danza che segue i ritmi dell'Africa, mentre ci sono funk e black music in pista con la serata Soul Finger sabato al Teatro Verdi di Cesena.

Sagre e sapori tra sfide gastronomiche e tradizioni

Il weekend regala emozioni anche ai più golosi. Venerdì è in atto una vera e propria sfida gastronomica a Montiano e si dovrà decidere il vincitore: pasta e ceci o pasta e fagioli? Sabato a Villachiaviche si celebra invece la festa di San Giuseppe con la classica focarina e una gustosa polenta.

Antiquariato in Fiera

Sabato e domenica tornano oggetti antichi e preziosi, ma anche tante occasioni, alla Fiera di Cesena con il consueto appuntamento di C'era una volta l'Antiquariato.

Libri, incontri e aperitivi con il fantasma

Tanti incontri interessanti, più qualche mistero da risolvere, si affacciano sul weekend. Venerdì Paolo Cortesi racconta l'esperienza di Leonardo in Romagna con il libro Il genio e il dragone alla trattoria La Zucca Gialla di Cesenatico, doppio incontro alla Biblioteca Malatestiana di Cesena con Francesca Magni che affronta il tema della dislessia e il politologo Marco Valbruzzi che discute del mondo nuovo della politica, invece al centro commerciale Lungo Savio Marco Ortolani presenta il libro Eppure non mi hanno mangiato e al centro culturale di Sarsina Renato Cappelli analizza L'eredità di Felice Orsini. Sabato tornano pittori e poeti a Ponte Abbadesse con I sabati del villaggio e prosegue lo studio della figura di Fra Michele da Cesena alla Malatestiana, mentre domenica fantasmi, disegni di Leonardo e foschi misteri vi aspettano al Castello di Ribano con l'aperitivo Expirita. E sempre domenica arriva una bella coppia di scrittori: Eraldo Baldini racconta Storie e leggende del mare e della costa al Museo della Marineria di Cesenatico e Chiara Gamberale presenta il nuovo libro L'isola dell'abbandono alla Malatestiana di Cesena.

A Teatro: Moliere, Mercadini, Penoni e Made in Romagna

Venerdì un recital tutto da ridere a Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno in compagnia di Claudia Penoni, mentre al Teatro comunale di Gambettola giunge lo spettacolo Made in Romagna di Cristiano Cavinaa e Vittorio Bonetti. Domenica Roberto Mercadini chiude con un monologo al Teatro Verdi di Cesena la Settimana del Cervello, invece desiderio e amore si mescolano sabato e domenica al Teatro Bonci con il classico di Moliere La scuola delle mogli e sabato la coreografa Luna Cenere presenta le sue Genealogie al Teatro Petrella di Longiano. Appuntamento anche per i più piccoli con la favola Melina al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno.

Concerti: 72-Hour. Fagioli e Acidi

Venerdì serata live all'ex macello di Gambettola con i 72-hour post fight e Ugo Fagioli. Sabato al Vidia gli Ac/Di danno vita ai grandi successi degli Ac/Dc.

Spazio Mostre

Apre il consueto angolo dello Spazio Mostre. Ecco dei nuovi arrivi nel weekend a Cesena: spuntano le opere di Francesco Selvi e Roberta Baldaro al Museo dell'Ecologia e Nel Tempo di Cesare Reggiani alla Galleria Il Vicolo.
Proseguono alla Biblioteca Malatestiana di Cesena L'onda perfetta, una mostra che racconta la storia della radio e dei club cesenati fra anni '80 e '90, e I quaderni del carcere, l'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana. E poi ci sono alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere architettoniche di Fernand Pouillon, la mostra Lei - Valore Donna alla Galleria ex Pescheria di Cesena e la mostra dedicata a Leonardo si trova al Museo della Marineria di Cesenatico

E allora cinema!

Infine, ricordate di controllare i film in sala.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a ritmo scatenato: festa di San Giuseppe, sfide gastronomiche e aperitivo fantasma

CesenaToday è in caricamento