rotate-mobile
WeekEnd

San Lorenzo spettacolare: weekend con Max Giusti, festa della birra, fuochi d'artificio e Palio dei Somari

In giro ci sono Noa e Max Giusti, la festa di San Lorenzo e il Palio dei Somari. Poi la Festa della Birra, gli spettacoli teatrali, le sagre, i piatti tipici e il Verghereto Trail

San Lorenzo con Max Giusti, la Balera e il Palio dei Somari

Un fine settimana di risate, spettacoli pirotecnici, mangiate ed emozioni ci accompagna con la Notte di San Lorenzo e tante feste. Venerdì e sabato raggiunge il culmine la Festa di San Lorenzo a Gatteo con i fuochi d'artificio e Max Giusti. Prosegue poi per un weekend di esibizioni e spettacoli la Festa dello Sport a San Vittore. Rievocazione, stupore e divertimento puro vi aspettano invece al Palio dei Somari, il celebre appuntamento di Alfero che propone banchetti, cortei e corse con gli asinelli sabato e domenica. Ci si sposta al mare per una Balera d'Amore, l'appuntamento di sabato e domenica a Cesentico dove si balla si mangia e ci sono tanti incontri.

Birra, piatti di pesce e cucina tipica

Fino a domenica si possono gustare gli ottimi piatti di pesce di Profumo di Mare al parco di Levante di Cesenatico. Domenica è in programma una grande Festa della Birra al Rockin Park di Cesena, con dj set e musica live. Da domenica torna Quarto, un lago in Festa, dove si trovano spettacoli per grandi e piccini, ma anche specialità gastronomiche del territorio.

Concerti: che voci con Noa e Gloria Turrini

Il weekend cesenate propne un altro weekend di grande musica. Venerdì la bravissima Noa canta le sue Letters to Bach al teatro all'aperto di Largo Cappuccini a Cesenatico, si viaggia sulle note del Soul in piazza Pagliughi a Gatteo Mare con il duo di Gloria Turrini.

Il weekend di Rimini

Il weekend di Ravenna

Plautus, Cavalleria Rustica e altri spettacoli

Una grande programmazione teatrale ci coinvolge anche questo fine settimana. Venerdì "si parla strano" con Maurizio Lastrico in piazza a Longiano, mentre al Padiglione delle Fonti di Bagno di Romagna è di scena la danza con lo spettacolo Abbraccio e il Plautus Festival prosegue a Sarsina con la Casina di Plauto. Sabato l'arena plautina di Sarsina ospita invece la Cavalleria Rusticana.

Poeti e canzoni attorno al fuoco

Un venerdì sera celebrativo all'Abbazia di Santa Maria del Monte dove, tra parole in versi e musica, si omaggiano i duecento anni della lirica L'infinito di Giacomo Leopardi. Sabato poi si ricorda il poeta Bruchin a Roversano con tanti ospiti e amici, intanto alle Cantine di Villa Nellcote si cantano canzoni attorno al fuoco per la notte di San Lorenzo. 

Passione per la montagna

Sabato e domenica si mette in mostra tutta la passione che abbiamo per la montagna con gli appuntamenti della fiera Outdoor e del Verghereto Trail.

Spazio Mostre

Veniamo ora allo Spazio Mostre. Sta per andarsene la mostra People di Valentina Brocculi dalla biblioteca Ceccarelli di Gatteo.
In compenso proseguono: la mostra fotografica Immersi all'ex Roverella di Cesena, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, alla galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico le illustrazioni di Gallieno Ferri con la mostra Zagor e il mare, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, Cliciak, gli scatti di cinema alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, alla Fondazione Tito Balestra di Longiano le opere di Fuoripagina, a Cesenatico si omaggia Leonardo Da Vinci con le Tende al Mare sulla spiaggia libera e gli studi navali di Leonardo al Museo della Marineria.

E allora cinema!

Il divertimento continua con la programmazione dei cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo spettacolare: weekend con Max Giusti, festa della birra, fuochi d'artificio e Palio dei Somari

CesenaToday è in caricamento