rotate-mobile
WeekEnd

Sapori autentici, risate, brividi e canzoni: un weekend per veri intenditori

Cesenatico, prosegue fino a domenica la festa del pesce; al Montefiore, sfida tra piccoli chef, a Sarsina si degusta in piazza. Parte la stagione teatrale con Mercadini, e poi concerti, nuove mostre, cinema e...fumetti: anche Cesena ha il suo "Comics"

CONCERTI - Tra i vari appuntamenti musicali del fine settimana, segnaliamo due eventi particolari, uno per la rilevanza e l'altro perché apre una rassegna lunga due mesi. Nel primo caso, si tratta di "Suoni e colori", rassegna canora in programma domenica a palazzo Ghini, mentre nel secondo ha come teatro villa Villacolle, sempre nella serata di domenica 5, dove prende il via un cartellone che porterà dritto fino a fine anno, portando live generi musicali disparati. Al Vidia Club, per la rassegna "Rock in Vidia, sabato sera si esibisce la tribute band "Magic Queen".

INCONTRI - Chiusa la serie di laboratori e attività a tema Halloween, riprendono attività più ordinarie per bambini e non. Sabato, all'Abbazia del Monte, convegno sulle convergenze tra arte e terapia, mentre venerdì continuano le lezioni sull'arte in Malatestiana, con protagonista, questa volta, il surrealista Max Ernst. All'aula magna del seminario, sempre venerdì, si terrà il primo di due dibattiti rivolti a famiglie e non solo, con argomento la bellezza.

MOSTRE - Varie novità e alcune retrospettive che continuano il loro cammino in questo primo fine settimana di novembre. In particolare, venerdì sera apre una esposizione di quattro fotografi che presentano al Magazzino Parallelo i loro scatti dalle aree terremotate del centro Italia. Sabato, apre i battenti l'omaggio all'artista Gino Barbieri; da domenica, invece,si potrà accedere lì "Dove osano le anime" al Chours Institute of Musical Arts. Di recente inaugurazione anche "Le stelle pescatrici" a Cesenatico in Galleria Da Vinci, così come "Noi lo facciamo" a cura di Assiprov, che terminerà settimana prosima al San Biagio di Cesena. Nuovo weekend di visite per "AMareAmare" al Mueo della Marineria di Cesenatico, al pari di "Fragilis Mortalitas" alla Casa Museo Renato Serra e la "Fotoarcheologia" di Borghi. Ultimi giorni, a Sarsina, per "Rivoluzione" di Mimmo Paladino.

CINEMA - Sempre loro là davanti, It e Thor mantengono salda la testa del botteghino. Questa settimana, sono diverse le uscite interessanti per vari tipi di pubblico: per i più piccoli il cartoon "Capitan Mutanda", per i grandi il noir "Mistero a Crooked House" e il catastrofico "Geostorm". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori autentici, risate, brividi e canzoni: un weekend per veri intenditori

CesenaToday è in caricamento