rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
WeekEnd

Cosa FAI nel weekend? Si festeggia la primavera tra ville, musei e... bunker!

Paolo Cevoli racconta la Bibbia a modo suo e Massimo Ranieri fa sognare i nostalgici

I ciliegi sono in fiore: la primavera è ufficialmente arrivata e alzarsi dal divano nel weekend diventa sempre più difficile. Per questo il FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha pensato di "risvegliare i pigroni" organzzando le "Giornate di primavera" per sabato e domenica, con gli aspiranti ciceroni che guideranno il pubblico alla scoperta di alcuni tra i luoghi più interessanti del nostro territorio. A Cesena si farà un tour tra i vari rifugi bellici della città, per poi visitare la mostra "La memoria della guerra a Cesena"; a Savignano si andrà alla scoperta della Villa Guidi di Bagno e si farà una passeggiata sul Ponte romano del Rubicone; a Longiano apriranno al pubblico la biblioteca Pasolini e il rifugio bellico, a Cesenatico si potrà visitare un bunker "riarredato" e a Mercato Saraceno si entrerà nello studio di Arnaldo Mussolini e nella Villa Teodorani. Domenica a Savignano prenderà il via anche la tradizionale "FieraPrimavera", il mercatino di solidarietà che promuove la "cultura del dare".

TEATRO - Questo fine settimana i palchi teatrali presentano spettacoli per tutti i gusti. Siete amanti del noir? Venerdì sera al Petrella di Longiano Massimo Carlotto porta la sua "Crime story". Inguaribili nostalgici? Sempre venerdì al Carisport arriva Massimo Ranieri con il tour "Sogno o son desto". Preferite farvi una risata? Sabato sera al Bonci il comico riccionese Paolo Cevoli "racconta la Bibbia a modo suo". Amate la danza? Al Comunale di Cesenatico sabato va in scena "ClassicOver", uno spettacolo che unisce la migliore musica degli ultimi anni alle coreografie di quattro ballerine.

MUSICA - Venerdì sera Gigi D'Agostino farà ballare giovani e meno giovani al Terme club di Bagno di Romagna. Sabato sera gli Ex-Otago saliranno sul palco del Vidia club per presentare l'ultimo album "Marassi"; domenica pomeriggio a Cesena ultimo appuntamento con "Musica a San Domenico", con il concerto di Alberto Astolfi e Alessandra Mazzanti.

ARTE - Ultimo weekend per visitare i "Voli astrali" di Giancarlo Montuschi e i quadri di Maria Angela Lensi nella mostra "Il colore, la luce e il coraggio", entrambi a Cesena; proseguono invece per tutto il fine settimana la mostra "Dalla natura al paesaggio" di Ugo Pasini al Ridotto e quella a Cesenatico su "La figura femminile dipinta da Dario Fo". Domenica pomeriggio al Chorus Institute Of Musical Arts di Cesena il pittore Alessio Correale presenta la mostra "Luoghi e colori".

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa FAI nel weekend? Si festeggia la primavera tra ville, musei e... bunker!

CesenaToday è in caricamento