menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cercatori d'oro, convegni e arrivederci ai teatri nel weekend delle prime sagre all'aperto

A Mercato Saraceno, la Fiera dei salumi e dei formaggi, mentre a Cesenatico largo al "Garrett festival". Anteprima per il raduno dei fan beatlesiani

MUSICA - Non mancheranno i concerti per gli appassionati delle sette note. Questo weekend, la scena cesenate sarà tutta per l'anteprima degli Strawberry Days, raduno per i beatlesiani di tutta Italia in programma a Rimini settimana prossima. L'antipasto, però, verrà servito domenica in piazza Amendola, con l'esibizione dei Miscellanea Beat, duo romagnolo di chitarra e violoncello di tributo alla band di Liverpool. Nel frattempo, entra nel vivo il programma stagionale del Chiosco ai Giardini savelli, mentre a Gambettola sabato sera sarà la volta del roster SounDido che si esibirà con diversi gruppi nei locali dell'ex macello.

INCONTRI - Molto nutrito il programma di incontri culturali previsti per questo fine settimana. A Cesenatico, venerdì e sabato, il museo della Marineria ospiterà il 23esimo Forum del patrimonio marittmo mediterraneo, con ospiti istituzionali da vari Paesi esteri, mentre Mercato Saraceno sarà teatro del primo convegno nazionale dedicato al Patrimonio sonoro italiano, che durerà da venerdì a domenica. Domenica sera, infine, a Cesena presentazione del romanzo "La stanza profonda" di Vanni Santoni, storia che parte dalla passione per i giochi di ruolo.

MOSTRE - Se alla ex Pescheria inaugurano le opere sui viaggi di Elvira Rivezzo e Laura Gamberini, continuano le numerose mostre presenti su tutto il territorio. Con il via al Giro d'Italia, due sono le tappe da non mancare: la rassegna delle bici di ieri a Bagno di Romagna e il dipinto dedicato a Marco Pantani in esposizione straordinaria. Continuano, poi, le altre retrospettive come le opere di Alberto Viani in mostra a Longiano, o ancora il contemporaneo "Fuori mercato" con protagonista Luciano Navacchia e la fotografica "La mia Hollywood" a Cesenatico. Molto interessante per i ragazzi, la mostra in programma solo sabato 6 maggio in Malatestiana, a conclusione del progetto di valorizzazione della Città di Cesena con il coinvolgimento di ben sei musei cittadini. Continua, sempre in Malatestiana, anche la mostra sui paesaggi urbani.

CINEMA - Venerdì sera a grande richiesta torna il film "Vedremo..." alla parrocchia di San Giacomo di Cesenatico. Ancora nel vivo, nel frattempo, la stagione in multisala. Le nuove uscite di grido sono indubbiamente il thriller terroristico "Codice Unlocked" con Michael Douglas e Orlando Bloom, e "Gold", il ritorno di uno scatenato Matther McConaughey nelle vesti di un imprenditore senza scrupoli dopo la breve apparizione in "The wolf of Wall Street". Confermatissimi sullo schermo i vari "The circle", con Emma Watson e Tom Hanks in una società gigante del web, così come il fantaMarvel "Guardiani della galassia Vol. 2" e l'incontenibile "Fast and Furious 8". Tra gli italiani, segnaliamo "La tenerezza" con Elio Germano diretto da Gianni Amelio, e la new entry "Il mondo di mezzo", crime story ispirata agli scandali di Mafia capitale.

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento