rotate-mobile
WeekEnd

Weekend d'inizio estate: "Grazie Burdel", l'anteprima del cibo di strada ma anche Cracco e Macerone in festa

Non mancano gli appuntamenti nel Cesenate in questo weekend di inizio estate che va da venerdì 9 giugno a domenica 11 giugno

Non mancano gli appuntamenti nel Cesenate in questo weekend di inizio estate che va da venerdì 9 giugno a domenica 11 giugno.

Venerdì sera l'Ippodromo alle 19 apre le porte per un doveroso riconoscimento e ringraziamento ai volontari di tutta Italia che si sono spesi nell'emergenza alluvione: "Grazie Burdel".

Tutto pronto per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada 2023, dalle 19.di venerdì 9 giugno prenderà il via l’evento. L’anteprima del “Festival Internazionale del Cibo di strada” si svolgerà in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna fino a domenica 11 giugno. Cesenatico invece continua ad immergersi nei profumi, nei colori e nei sapori del Mercato Europeo.

C'è anche la cultura, l'associazione culturale Poesis Aps promuove per venerdì 9 giugno alle 21.15, nel chiostro di San Francesco (a ingresso libero), un incontro dedicato a “Bruchìn il poeta ambulante”. Introduce Gianfranco Lauretano, Sergio Lucchi “Sergin” leggerà alcune poesie di Bruchìn, soprannome di Giovanni Montalti e la musica d’intermezzo sarà eseguita da allievi del Conservatorio Maderna

Il ricavato verrà devoluto ad “Un aiuto per l’Emilia Romagna”: la raccolta fondi della Regione Emilia-Romagna, per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite dall’emergenza alluvione.  Carlo Cracco firma la Charity Dinner al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, della famiglia Batani, domenica 11 giugno.

La frazione di Macerone in festa per l'inizio dell'estate. A Macerone ritorna la festa dell’estate. L’appuntamento è per domenica 11 giugno tra musica, cibo e attività sportive. Nel corso della giornata organizzata e promossa dal Quartiere Al Mare, insieme all’Amministrazione comunale, si raccoglieranno i fondi da destinare a tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.

Ricco di eventi il cartellone estivo a Villamarina che parte venerdì 9 giugno con la travolgente musica della Dino Gnassi Band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'inizio estate: "Grazie Burdel", l'anteprima del cibo di strada ma anche Cracco e Macerone in festa

CesenaToday è in caricamento