Visite e spettacoli nel teatro "A scena aperta"
Anche il Teatro Comunale di Gambettola partecipa al progetto di valorizzazione dei teatri storici della regione con la rassegna “A scena aperta – incontri nei teatri storici dell'Emilia-Romagna” promossa da IBC Emilia Romagna.
Il 2019 è stato l’anno dedicato alla luna e in ogni luogo si è festeggiato il cinquantennio dall’allunaggio e IBC ha pensato bene di chiudere l’anno in bellezza chiedendo ai teatri storici progetti specifici ed originali dedicati a questo satellite.
Questo il programma che il Teatro del Drago che gestisce il Comunale di Gambettola ha realizzato:
Venerdì 15 novembre la mattinata è dedicata alla scuole con I racconti lunatici: quando la luna atterrò sulla terra con Giada Baldassarri, MariaSole Brusa, Roberta Colombo, Francesco Maestri , Cristina Minotti , Andrea Napolitano , Fabio Pignatta, Girolamo Sorrentino. una visita teatralizzata e laboratori alla scoperta della meravigliosa luna .
Il Teatro-Luna accoglie e guida i piccoli visitatori alla scoperta dei suoi segreti. Una mattina dedicata a chi crede nel potere della Luna, a chi ? lunatico e a chi non lo è. Un percorso teatrale , narrativo e laboratoriale per i bimbi della scuola primaria di Gambettola , costellato di eccentrici personaggi e suoni bizzarri, perché alla fine sulla luna vanno a finire le cose più strane.
La performance viene replicata – su prenotazione- per le famiglie Sabato 16 Novembre alle ore 17.
Sabato 16 Novembre alle ore 21 è la volta dei “Racconti Lunatici” in scena Sonia Galliani, Girolamo Sorrentino, MariaSole Brusa, Cinzia Caruso, Rina Baldassarri, i bravissimi narratori di Casola Valsenio, delizieranno il pubblico con racconti dedicati alla luna, racconti che saranno accompagnati dalle note del quintetto all’opera con Alessandra Berardi flauto, Paolo Casadei oboe, Mauro Ricci clarinetto, Maikol Cavallari corno, Gianluca Lughi fagotto direzione e arrangiamenti dal Maestro Mauro Ricci le musiche proposte saranno composizione delle arie felliniane e temi dedicati alla luna.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.