rotate-mobile
Eventi Longiano

Meteo pazzo d'estate, anche le manifestazioni si adeguano: rinvio a Longiano

E' la decisione presa per la manifestazione “Vini e sapori in strada” che si doveva tenere a Longiano il 12 luglio e che causa maltempo, è rimandata a domenica 20 luglio

Tempo pazzo in questa prima parte d'estate. E così anche per le manifestazioni più seguite si decide per l'annullamento e il rinvio a date di maggior sicurezza “meteorologica”. E' la decisione presa per la manifestazione “Vini e sapori in strada” che si doveva tenere a Longiano il 12 luglio e che causa maltempo, è rimandata a domenica 20 luglio.

Nella corte e nel Castello Malatestiano si tiene posticipata di una settimana la sera arancione di Longiano. I produttori della Strada dei Vini e dei Sapori dalle ore 19 alle 23,30 presentano le eccellenze della terra. I produttori della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, metteranno in strada, anzi in piazza, prelibatezze ed eccellenze della terra, della tavola e del bicchiere.

E il volto di Longiano come spazio fecondo di espressioni culturali, si esprimerà in una serie di stimolanti iniziative: alle ore 21.00 presentazione del libro: “La Biblioteca Malatestiana di Cesena” del giornalista e poeta Paolo Turroni nella sala Consiglio del Castello; alle ore 22.30 ed alle 23.00, due visite guidate gratuite alla Fondazione Tito Balestra Onlus nel Castello Malatestiano; aperti per tutti i laboratori didattici della Fondazione; sempre nei locali della Fondazione, la Mostra “Quasi un Secolo di «Disegno» nelle Collezioni della Fondazione Tito Balestra”. I Musei Comunali di Longiano resteranno aperti dalle ore 20.00 fino alle 23.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo pazzo d'estate, anche le manifestazioni si adeguano: rinvio a Longiano

CesenaToday è in caricamento