menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un villaggio per il carnevale: e Gambettola si trasforma nel paese del divertimento

Il Villaggio del Carnevale edizione 2015 è una rivisitazione della tradizionale “settimana gambettolese”, quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, è stato pensato di raggruppare tutti gli eventi all’interno di un’area circoscritta

La grande novità per l’edizione 2015 del Carnevale di Gambettola è l’allestimento di un vero e proprio “Villaggio del Carnevale”. Dal 4 al 12 aprile Gambettola si trasformerà nel Paese del divertimento, con spettacoli, intrattenimento, musica per adulti e bambini di ogni età. La Piazza Pertini, fulcro del centro del paese, di recente ristrutturazione, si animerà dalle 16 alle 24 di ogni giorno e ospiterà un tendone dove verranno realizzati tutti gli eventi in programma, meglio descritti in seguito, oltre ad assaggi di prelibatezze locali, stand gastronomici, spettacoli viaggianti, intrattenimento giocoleria e molto altro.

Il Villaggio del Carnevale edizione 2015 è una rivisitazione della tradizionale “settimana gambettolese”, quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, è stato pensato di raggruppare tutti gli eventi all’interno di un’area circoscritta, al centro del paese, creando un vero e proprio villaggio, con lo scopo di far vivere il paese ai cittadini e ai turisti, con ingresso gratuito. Un’occasione per far conoscere Gambettola, le sue attività, la sua gente, le sue tradizioni e le bellezze che la vivono.

All’interno del villaggio si potranno assaporare diverse realtà, oltre al tendone dove verranno realizzati gli spettacoli serali, sarà possibile far vivere ai nostri figli, ma non solo, allegre giornate in compagnia di un gruppo di animazione, la First, che realizzerà laboratori per bambini di tutte le età, balli e giochi di gruppo a premi. Sarà possibile vivere un’entusiasmante avventura al cinema 6D, simulatore dinamico e attrazione interattiva multi – sensoriale. Sarà previsto un allestimento di grandi giochi in legno per coinvolgere tutti i presenti, grandi e bambini, e la rievocazione dei giochi di una volta (i giochi dei nostri nonni), laboratori manuali del legno e della cartapesta. Saranno inoltre presenti stand gastronomici per gustare prodotti tipici locali.

PROGRAMMA DEL VILLAGGIO DEL CARNEVALE - All’interno del Villaggio del Carnevale, nel punto informativo allestito dall’Associazione Gambettola Eventi, durante l’inaugurazione del 4 aprile alle 16 sarà offerto a tutti i bambini presenti il latte della Centrale del Latte di Cesena; mentre per le giornate delle due grandi sfilate, lunedì 6 aprile e domenica 12 aprile, sarà offerta dalla Centrale del Latte di Cesena, una merenda di jogurt a tutti i bambini presenti, nonché gadget di vario genere. L’organizzazione del Villaggio del Carnevale è affidata al nuovo Team dell’assessorato Gambettola Eventi, capitanata dal presidente riconfermato Davide Ricci.

Quest’anno oltre ai tradizionali mezzi pubblicitari e informativi dell’evento come sito internet: www.carnevaledigambettola.it, mail: gambettolaeventi@libero.it , pagine Facebook: “Carnevaledi Gambettola” – “Duca Carnevale di Gambettola” – “Fiera della Canapa” – “Tombole di Natale”,  è possibile scaricare gratuitamente da smartphone e tablet l’App “Il Carnevale” per rimanere sempre aggiornati sulle novità e i servizi della manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento