L'università incontra la città: Uniradio Music Festival in piazza del Popolo

  • Dove
    piazza del Popolo
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/05/2017 al 26/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

"L'Università è parte integrante della città e gli universitari sono cittadini attivi". Con queste parole Francesca Lucchi, assessore all'Università, Sostenibilità Ambientale ed Europa del Comune di Cesena, ha salutato la presentazione di Uniradio Music Festival, la tradizionale festa conclusiva della stagione radiofonica di Uniradio. Un Festival, quest'anno, che per la prima volta sceglie come location per i suoi appuntamenti Piazza del Popolo, proprio per essere più inserito nel tessuto cesenate. 

Si parte venerdì 12 maggio con due giovani band emergenti del territorio cesenate: Le Visioni di Cody e i Bremo (inizio ore 21). Sempre venerdì, 26 maggio, sarà la volta di un percorso enologico molto interessante. In collaborazione con l'evento "Fuori dalle Cantine" organizzato dall'associazione universitaria MyS.T.A. (dal Campus di Scienze degli Alimenti) il Foro Annonario si trasformerà in una grande enoteca con 12 cantine del territorio selezionate per offrire degustazioni dei loro vini migliori, corredate dalle spiegazioni in materia di alcuni professori del Campus cesenate. Meglio prenotarsi per la degustazione al Foro (secondo piano, o nelle aree studio davanti alla Stazione Ferroviaria o all'Ex Macello). Si paga 5 euro e si otterrà in cambio un calice nel sacchetto per la degustazione e 4 degustazioni libere. Il tutto sarà accompagnato da un'esibizione live di Maiole. 

Venerdì 9 giugno ancora una volta Piazza del Popolo vedrà l'esibizione delle due band che avranno l'onore di chiudere il festival. Una di loro i Basement è stata selezionata dall'area artistica di Uniradio Cesena all'interno del contest "Il rock è tratto" portandosi a casa il premio speciale di Uniradio. Nel gran finale del Festival si esibirà la band milanese Canova, headliner di questa edizione.  La web radio, che trasmette 24 ore al giorno, coinvolge attivamente una sessantina di studenti. Uno tra i programmi più seguiti è "Fuori corso col prof" dove i professori universitari rispondono a domande anche sulla loro vita privata e su eventuali curiosità che non riguardano lo studio. 

"Lo studio dove trasmettiamo è stato rimesso a nuovo grazie a Credito Cooperativo Romagna - ha spiegato Giacomo Creta, station manager Uniradio Cesena) e ora siamo molto più organizzati e comodi. Abbiamo tantissime idee e prima o poi le sviluppperemo tutte. L'importante, comunque, è esserci. E noi ci siamo". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento