Ultimo appuntamento di prosa al Teatro di Gambettola

  • Dove
    Teatro Comunale La baracca dei talenti
    Indirizzo non disponibile
    Gambettola
  • Quando
    Dal 29/04/2016 al 29/04/2016
    21:00
  • Prezzo
    intero 10 €, ridotto 8 € (sotto i 25 anni e over 65)
  • Altre Informazioni

Ultimo appuntamento per la sezione prosa della stagione 2015/2016 del Teatro Comunale La Baracca dei Talenti di Gambettola: venerdì 29 aprile alle ore 21 il TeatrOnnivoro di Ravenna porta in scena lo spettacolo Fuori Fuoco per la regia di Matteo Cavezzali.

Uno spettacolo intenso e di spessore drammaturgico che affronta una tematica ostica e assolutamenteattuale, ossia quella della disoccupazione giovanile, con un ritmo teatrale e drammaturgico incalzante e di grande scorrevolezza. La disoccupazione giovanile in Italia è una piaga sempre più profonda che non può lasciare indifferente chi si muove nel campo teatrale. Quale modo migliore di descrivere questa paradossale situazione se non con l’ironia tagliente di una commedia dell’assurdo?

Ecco allora che la compagnia TeatrOnnivoro presenta Fuori fuoco, prodotto dal collettivo Antartide/Associazione Onnivoro con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Una commedia scritta da Matteo Cavezzali come rilettura contemporanea del classico di Beckett Aspettando Godot; in scena gli attori Antonio Maiani, Massimiliano Rassu, Viola Casadei e Marco Focaccia.

La trama: Vorto e Boris attendono in una sala d’aspetto di essere chiamati per un colloquio. Non sanno per che lavoro sia e nemmeno come si chiami l’azienda, sono ormai dei pendolari che viaggiano di colloquio in colloquio e sanno fare ormai solo una cosa: aspettare. Aspettare che qualcuno li venga a chiamare, che legga il loro curriculum, che gli chieda cosa sanno fare. Continuano ad aspettare un segnale, mentre attorno a loro accadono (o non accadono?) strane cose.

Lo spettacolo Fuori fuoco chiude la sezione prosa della stagione 2015/2016 del Teatro Comunale di Gambettola.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento