rotate-mobile
Eventi

Camminata panoramica lungo il Cammino di San Vicinio

A Mercato Saraceno, lungo il Cammino di San Vicinio, l’iniziativa “P-Assaggi di Primavera”: una camminata panoramica organizzata per turisti e cittadini al fine di promuovere il Territorio Rurale e le aziende agricole dell’entroterra.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

A Mercato Saraceno, lungo il Cammino di San Vicinio, domenica 10 maggio l'iniziativa "P-Assaggi di Primavera": una camminata panoramica organizzata per turisti e cittadini al fine di promuovere il Territorio Rurale e le aziende agricole dell'entroterra.

Frutto della collaborazione tra Percorsi di Entusiasmo in Romagna, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, le aziende ed il Comune di Mercato Saraceno, l'iniziativa coinvolge l'intero territorio, costruendo una proposta di turismo sostenibile che registra il tutto esaurito nelle prenotazioni, capace di attrarre turisti provenienti da tutta la Regione.

"Oggi abbiamo l'opportunità di valorizzare l'entroterra unendo la cultura, lo sport e l'enogastronomia in un'unica proposta - sottolinea Alessia Righi, esperta di marketing territoriale - perché le aziende sono capaci di lavorare in rete, mettendo in sinergia le proprie risorse."

"I progetti vincenti nascono dalla grande attenzione alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti - evidenzia Roy Berardi, referente per la Strada dei Vini e dei Sapori - e noi possiamo contare su aziende di grande valore, pronte a rivolgersi a turisti sempre più esigenti".

"Le vie della fede sono per il Comune di Mercato Saraceno una grande opportunità - conclude Raffaele Giovannini assessore al turismo - un settore strategico per promuovere il Territorio, le aziende e le comunità che lo abitano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminata panoramica lungo il Cammino di San Vicinio

CesenaToday è in caricamento