Al SI Fest di Savignano "Story of a dream": il Transitalia Marathon in un libro fotografico

Sabato 14 settembre, alle 10.30 nel Giardino pubblico Papa Giovanni XXIII di Savignano sul Rubicone, nel contesto del SI Fest, viene presentato il libro fotografico Transitalia Marathon Story of a Dream (Maggioli editore), di cui ha curato i testi il giornalista Pier Luigi Martelli. Durante la presentazione Martelli dialoga con Mirco Urbinati, organizzatore dell’evento Transitalia Marathon. 

Un viaggio attraverso 300 foto e testi in italiano e in inglese che narrano la nascita, la storia, le edizioni, i luoghi e gli amici del grande evento internazionale del Transitalia Marathon, una delle manifestazioni europee regine dell'Adventouring, la specialità voluta dalla Federazione Moticiclistica Italiana per coniugare la passione della moto alla scoperta di luoghi e paesi lontani dalle rotte abituali del turismo. 

Dal 2015 il Transitalia Marathon attira ogni anno al via di Rimini centinaia di 'esploratori' provenienti da ogni parte d'Europa per un viaggio di circa mille chilometri in buona parte su strade non asfaltate. Proprio a settembre parte la quinta edizione del Transitalia Marathon (che per la prima volta si concluderà in Toscana) e per celebrare questo traguardo è stato dato alle stampe il volume che racconta la genesi e l'evoluzione di un evento che è già leggenda. Immagini mozzafiato, storie, testimonianze.

La presentazione del libro al SI Fest si inserisce all’interno di un ciclo di appuntamenti sportivi: dopo l’incontro con Martelli e Urbinati, infatti, sempre nel Giardino pubblico, alle 11.30, si tiene l'incontro dedicato alla mostra “Witness” con il fotografo Marco Craig e Giovanni Pelloso. Alle 12.30 l’autore Marco Craig conduce il pubblico in una visita guidata all’esposizione allestita al Monte di Pietà.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento