Tra parole, musica, colline e mare torna il "We Reading" Festival

Nove incontri da aprile a giugno tra Gatteo, Santarcangelo e Savignano, tutti dedicati a cultura e letture non convenzionali. Ecco i primi nomi annunciati: c'è Lo Stato Sociale

Giunge alla seconda edizione il We Reading Festival, il festival che mette alla prova, per una sera, personaggi del panorama artistico e culturale italiano con una lettura non convenzionale. 
Partito nel 2017 a Savignano sul Rubicone, per la seconda edizione 2018 il Festival cresce di incontri e luoghi, allargandosi anche ai vicini comuni di Gatteo e Santarcagelo. 
Saranno nove gli incontri distribuiti tra il 27 Aprile e il 3 Giugno in luoghi simbolo dei comuni che ospitanti. Le location scelte per gli incontri sono Ex Oratorio di San Rocco (Gatteo), Teatro del Lavatoio (Santarcangelo), Chiesa del Suffragio (Savignano sul Rubicone). 
Una sinergia consolidata tra istituzioni, associazioni e attività del territorio, allo scopo di fornire una proposta artistica sempre più interessante, che dia vita a un’iniziativa in grado di fare rete tra tutte le realtà e diventi un attrattiva di un bellissimo angolo di Romagna nel periodo che precede l’estate. 
Tra i nomi annunciati figurano Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale, freschi vice vincitori di San Remo 2018, lo storico chitarrista dei Cccp Fedeli Alla Linea Massimo Zamboni, il sindacalista e ex assessore Arturo Zani, il rapper Moder, l’attore cesenate Michele di Giacomo e tanti altri.

A breve verrà annunciato il calendario con il cast completo e i titoli delle letture. 
Tutti gli eventi sono a Ingresso Libero. 

Tutti i primi nomi annunciati: 
LODO GUENZI + BEBO GUIDETTI (LO STATO SOCIALE), MICHELE DI GIACOMO, EX-OTAGO, MASSIMO ZAMBONI, I CAMILLAS, MODER + GIACOMO TONI, ARTURO ZANI e altri... 
Aftershow Live a cura del collettivo À La Plage: 
ERIO, ANDREA COLA, DOANSAI, CUCINEREMO CIAMBELLE, NELCASO, BY.LL, JACKSON POLLOCK, TEGU, MICHELE ALESSANDRI, VISTA MARE (Djset) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento