rotate-mobile
Eventi

Top Talent Academy: si cercano talenti da selezionare per partecipare alla sfida

Vincitori delle precedenti edizioni erano stati nel 2012 “I noi quattro”, gruppo musicale, e Lucia Giunchi, danzatrice, nel 2013

Ci sono ancora alcuni giorni di tempo per iscriversi alla terza edizione del “Top talent academy – La sfida dei talenti”, promossa dall'associazione Happening di Cesena all'interno della manifestazione che si terrà a Cesena da sabato 21 a martedì 24 giugno. Una serata - spettacolo, in programma sabato 21 alle 20.45 ai Giardini pubblici di via Garibaldi, pensata per i giovani che abbiamo capacità e voglia di mostrare ciò che sanno fare (cantare, suonare, danzare o cimentarsi nell’arte della comicità da soli o in gruppo) e di misurarsi con le capacità di altri coetanei.

Tutti possono partecipare alla selezione, che sarà effettuata da una commissione composta per il primo anno anche da uno staff di “Accademia 49”, il cui fondatore, Alessandro Medri, è pure direttore artistico dell’edizione 2014 del Top Talent. A giudicare la qualità delle esibizioni durante la serata-spettacolo sarà invece una giuria composta in parte da personale tecnico (tra cui anche rappresentanti di Accademia 49) e in parte da persone del pubblico. In palio per il primo classificato, per il primo anno, è un videoclip professionale, che l’artista o il gruppo vincitore potranno utilizzare per promuovere il proprio talento. Per chi si assicurerà invece il secondo e terzo posto del podio il premio sarà un viaggio a Londra o una giornata in studio di registrazione.

“Confrontarci con un tema come quello del talento, ormai visto e presente quotidianamente sugli schermi televisivi in mille forme diverse, è una sfida che ci interessa particolarmente – afferma Giulio Casadei, referente del Top talent academy - Nelle due edizioni passate è emerso con chiarezza che il talento non è una mera attitudine personale fatta solo di bravura e capacità di competere, ma si compone anche di altri fattori che vanno oltre il pensiero comune: il "talento" ha a che fare con qualcosa che ciascuno di noi ha dentro e che non si è dato da sé. Ci interessa uscire dal coro e fare un concorso in cui chiunque può vincere se scopre il talento che è per sé stesso. Ognuno di noi, infatti, è già un talento di per sé, per il solo fatto che c'è. Vincitori delle precedenti edizioni erano stati nel 2012 “I noi quattro”, gruppo musicale, e Lucia Giunchi, danzatrice, nel 2013. Le iscrizioni, gratuite, si chiudono sabato 14, e devono essere comunicate a Claudio, tel. 320 8611566, o via mail all’indirizzo talent@happeningcesena.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Talent Academy: si cercano talenti da selezionare per partecipare alla sfida

CesenaToday è in caricamento