Tessitura e archeologia: al Museo del Compito laboratori e visita guidata
Riaprono le porte del Museo archeologico “Don Giorgio Franchini” di Savignano. Domenica 27 novembre è in programma un pomeriggio di attività rivolte a tutti i cittadini e interessati. Si inizia alle 15.30 con una visita guidata, alle 16.30 prove di archeologia sperimentale per adulti con tessitura al telaio. Alle 17.30 pausa the offerta a tutti i partecipanti, a cura del Circolo Acli. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 335 6286338.
"Le iniziative che proponiamo al Compito sono sempre molto partecipate – afferma Giorgia Grilli della cooperativa Koinè -. Abbiamo pensato a questo evento ed altri appuntamenti che ci accompagneranno fino a gennaio e che presto promuoveremo, al fine di sensibilizzare sempre più la cittadinanza verso i tesori che ci appartengono".
“Una domenica al nostro museo archeologico è un’occasione da non perdere – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Dilatiamo il nostro tempo, come sempre accade quando facciamo qualcosa di piacevole, e viviamo la nostra città e i suoi spazi unici, per bellezza e qualità. Vi aspetto a San Giovanni”.