menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra curiosità e bellezze artistiche: la spiaggia di San Mauro Mare in tv

L'Associazione MareFuturo nasce nel 2012 e rappresenta la quasi totalità degli operatori turistici e commerciali di San Mauro Mare. Oltre ad organizzare eventi ed attività ha il compito di promuovere e commercializzare la località turistica

 La spiaggia di San Mauro Mare, gli eventi, l'ospitalità, le bellezze artistiche e le eccellenze di tutto il territorio sammaurese da scoprire e rivivere. Tutti i giorni un appuntamento, una curiosità, direttamente dalle location del San Mauro Mare Village con una “cartolina” dal mare. Sono gli ingredienti della trasmissione "Un Saluto dal Mare" che va in onda da lunedì, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13 (con replica alle 7 del giorno successivo) sul canale Tele Romagna (Canale 14).

A condurre la trasmissione un volto noto del panorama della musica popolare di Romagna, Letizia Casadei della Edizioni Musicali Casadei Sonora, realtà che raccoglie e custodisce il prezioso patrimonio artistico dello Strauss di Romagna, il maestro Secondo Casadei. La promozione di San Mauro non poteva quindi avere partner migliore di una realtà già impegnata nella divulgazione di quelle che sono le tradizioni musicali della Romagna che tra l'altro proprio a San Mauro Mare stanno vivendo un momento di riscoperta. Non è un caso che già nella programmazione estiva della località balneare buona parte degli eventi sia dedicata alle serate del liscio di Romagna: un appuntamento che richiama sempre più appassionati.

Riscoperta delle tradizioni che si accompagna all'innovazione nell'offrire un servizio sempre più di qualità sul mare così come nell'entroterra. In particolare San Mauro Mare si denota sempre più come vero e proprio villaggio turistico, dove turisti, residenti e chiunque voglia recarsi nella località, possono trovare la più ampia offerta di eventi e servizi. Eventi e peculiarità che verranno divulgate nel corso della trasmissione accanto a tutte le altre eccellenze del territorio: patrimonio artistico e culturale con i luoghi pascoliani, la Casa Natale di Giovanni Pascoli e Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, la calzatura, l'enogastronomia e tutto quanto sa offrire e c'è da scoprire a San Mauro Pascoli. La trasmissione si avvale della collaborazione dell' Associazione Marefuturo e v iene trasmessa nel circuito 100TV da oltre 60 emittenti televisive distribuite su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di di divulgare la tradizione culturale, la musica, la conoscenza del territorio Romagnolo, del Comune di San Mauro Pascoli e delle sue eccellenze.

Le storiche Edizioni Musicali Casadei Sonora raccolgono e custodiscono il prezioso patrimonio artistico del M° Secondo Casadei, lo ”Strauss della Romagna”, creatore ed interprete del fenomeno “Liscio”. Si parla di circa 1200 composizioni (di cui 1048 incisi) tra cui Valzer, mazurche e polche dal tipico sound romagnolo interpretati da clarinetto in do e sax in mib. Oltre alla vastissima produzione dell’Orchestra Casadei, che dal 1928 ha dato origine ad una serie di successi intramontabili, primo tra tutti “Romagna mia”, le Edizioni Musicali Casadei Sonora promuovono e diffondono composizioni ed arrangiamenti di nuovi autori, orchestre e gruppi bandistici. L'Associazione MareFuturo nasce nel 2012 e rappresenta la quasi totalità degli operatori turistici e commerciali di San Mauro Mare. Oltre ad organizzare eventi ed attività ha il compito di promuovere e commercializzare la località turistica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento