Arriva a Cesena TEDx, punto di riferimento per idee innovative
Sarà “Oltre i confini” il titolo della prima edizione di TEDxCesena, l’evento che porta alla ribalta le idee di valore di uomini e donne che si sono distinti nei settori della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design. Sabato 9 aprile dalle 14, presso il Teatro Verdi di via Sostegni, si parlerà di diritti umani, arte, innovazione sociale, musica, neuroscienze, sociologia e tecnologia insieme a otto ospiti italiani e stranieri.
4 ore interamente dedicate a talk e performance dal vivo che coinvolgeranno il pubblico di 100 persone presenti in sala e il pubblico che vorrà seguire il live-streaming in tre punti strategici della città. I singoli interventi di 15 minuti ciascuno, intervallati da due video di altrettante performance provenienti direttamente dalla conferenza TED originale, saranno disponibili sulla piattaforma internazionale TED (www.ted.com) nella sezione dedicata ai TEDx, già pochi giorni dopo la conclusione dell’evento.
Confini interiori, fisici, esterni: “Oltre i confini” parte dai tanti limiti che contribuiscono a determinare scelte personali e professionali e che spesso, se superati, diventano stimolo efficace nel creare idee nuove, innovative, portatrici di risultati e valori spesso inaspettati.
Solo 100 i posti disponibili al Teatro Verdi, ma sarà possibile assistere all’evento via streaming in tre luoghi partner. Tutte le informazioni e i dettagli a breve all’interno del sito, insieme al programma definitivo dell'iniziativa. Nel frattempo, anticipazioni e curiosità sono disponibili sui profili Facebook e Twitter dell’evento.
TEDxCesena nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED (www.ted.com), acronimo di Technology, Entertainment e Design e oggi sinonimo di "idee che meritano di essere diffuse". Da oltre 25 anni, TED organizza conferenze mondiali divenute punto di riferimento per le menti più curiose perché raccolgono storie, idee e pensieri di persone che hanno avuto il coraggio di andare oltre i limiti fisici, oltre i costumi sociali e spesso anche oltre i confini umani, diventando vera fonte di ispirazione per chi li ha potuti ascoltare.
“Crediamo fortemente nel potere che hanno le idee di cambiare gli atteggiamenti, le vite e, in definitiva, il mondo” - recita lo statuto di TED e dello stesso spirito si nutre TEDxCesena.
Tra i promotori dell'evento vi è Montalti Worldwide Moving Srl, azienda cesenate che dal 1967 si distingue per la creazione di nuove idee e progetti per la logistica e le spedizioni internazionali.
Da tale impegno, nell'ottobre scorso l'azienda ha modificato la propria storica ragione sociale (Magazzini Generali Raccordati di Cesena) con lo sguardo volto all'innovazione e all'offerta di nuove soluzioni alle aziende che operano nel mondo dell'import-export. Alcuni tra i più recenti esempi di servizi a sostegno dell'internazionalizzazione sono le nuove soluzioni per le
spedizioni di vino all'estero e i servizi di logistica dedicati all'e-commerce.