Venerdì, 19 Luglio 2024
Teatro

"Superficie", appuntamento tutto dedicato ai bambini

“Superficie” chiude gli appuntamenti di settembre con una giornata interamente pensata per i più piccoli. La rassegna curata dall’Associazione AIDORU, che fino a metà ottobre animerà l’antica Corte

“Superficie” chiude gli appuntamenti di settembre con una giornata interamente pensata per i più piccoli. La rassegna curata dall’Associazione AIDORU, che fino a metà ottobre animerà l’antica Corte della Rocca Malatestiana con musica, spettacoli e buona cucina, dedica domenica 30 settembre, giornata europea del patrimonio, ai bambini, con un programma ricchissimo di letture, laboratori e altre iniziative per l’infanzia.
 
Si inizia alle ore 18, con un serie di letture per bambini dal titolo “Il libro è libero… storie che volano e si scrivono da sole” a firma di Elisa Mazzoli, scrittrice per l’infanzia già vincitrice di diversi premi e curatrice di progetti di promozione della lettura per bambini. Il divertimento creativo continua con il laboratorio Roccagramma, a cura dell’Associazione Via Terrea, all’interno del quale i bambini tracceranno una mappa sonora del territorio, utilizzando i suoni disegnati da loro stessi. Durante il laboratorio si terrà anche uno spettacolo di mimi e un concerto. Doppio appuntamento con il Consorzio Vini e Olio di Cesena, che terrà un laboratorio per bambini dedicato alla pigiatura dell’uva e alla vendemmia, e un laboratorio di degustazione di vini e sapori del cesenate, pensato per i più grandi. A seguire, cena organizzata dal gruppo culinario Laratatuia con un menù per tutta la famiglia: pizza fritta “La Montanara” con pomodoro, mozzarella e basilico, polpettine con verdure e patate al forno, crostate con marmellate e torta al cioccolato.
 
Dopo la cena, sarà possibile effettuare visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi della Rocca Malatestiana, fino a tarda notte. Durante la serata, invece, l’associazione Mica Poco e Atman Yoga organizzeranno degli spazi dedicati al benessere e rimarrà anche aperto un angolo libreria curato da Interno 4 libreria e Libreria Carta Marea, dedicato a adulti e bambini.
 
In caso di pioggia l’appuntamento con “Superficie” di domenica 30 settembre verrà annullato. Si consiglia perciò di controllare la pagina di facebook dell’evento https://www.facebook.com/RoccaMalatestianaCesenaBeneComune per tutte le informazioni aggiornate ed eventuali cambiamenti di programma. Per informazioni è possibile consultare anche il sito internet: www.aidoruassociazione.com o chiamare il numero 3477748822.
 
L’ingresso è a offerta libera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Superficie", appuntamento tutto dedicato ai bambini
CesenaToday è in caricamento