rotate-mobile
Teatro

"l'uomo che amava le donne" con Corrado Tedeschi a Cesenatico

"L'uomo che amava le donne" con Corrado Tedeschi scritto e diretto da Luca Cairati e Cristiano Roccamo, una produzione Teatro Europeo Plautino, Teatro Franco Parenti, Teatro Dei Navigli, sarà in scena giovedì 17 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Cesenatico. Lo spettacolo, arricchito da celebri scene cinematografiche di François Truffaut e di Claude Lelouch presenta spunti narrativi etrovate sceniche che sorprenderanno continuamente lo spettatore, grazie alla poliedrica capacità scenica di Tedeschi, un attore dal multiforme ingegno capace di passare con lievità e grazia dai registri comici, a quelli drammatici. Il racconto scorre come un sogno ad occhi aperti, in cui il vero protagonista si rivela essere l’universo femminile, in tutte le sue indecifrabili sfumature

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Si apre con uno spettacolo tutto dedicato all'universo femminile la stagione di prosa 2015 - 2016 del Teatro Comunale di Cesenatico.

Giovedì 17 dicembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro Comunale lo spettacolo "L'uomo che amava le donne", tratto dal film di François Truffaut, una coproduzione Teatro Europeo Plautino, Teatro dei Navigli e Teatro "Franco Parenti" di Milano, in collaborazione con il "Plautus Festival" di Sarsina.

In scena ci sarà uno straordinario Corrado Tedeschi, che farà rivivere con passione e ironia alcuni passaggi del capolavoro di Truffaut, in cui il protagonista Bertrande Morane, un ingegnere esperto di meccanica, dedica la sua vita all’amore infinito che prova verso le donne, un modo per riscattare l’affetto che sua madre non era mai stata capace di offrigli. 

Poetico, ironico, seducente, divertente, lo spettacolo presenta spunti narrativi e trovate sceniche che sorprenderanno continuamente lo spettatore, grazie alla poliedrica capacità di Tedeschi, un attore dal multiforme ingegno capace di passare con lievità e grazia dai registri comici a quelli drammatici. Il racconto scorre come un sogno ad occhi aperti, in cui il vero protagonista si rivela essere l’universo femminile, in tutte le sue indecifrabili sfumature.

Corrado Tedeschi è accompagnato dal vivo dal maestro Sara Castiglia al pianoforte, ukulele e voce e da Elisa Fumagalli.

Ed inoltre, per tutte le donne che indosseranno un paio di scarpe rosse, sarà prevista l'entrata ridotta a 5 €.


informazioni e prenotazioni:

Ufficio Teatro c/o Museo della Marineria, via Carlo armellini 18, tel: 0547 79205

dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 (escluso festivi)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"l'uomo che amava le donne" con Corrado Tedeschi a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento