Il Petrella si tinge di Jazz

Via le poltrone dalla platea, spazio a tavolini e sedie, si abbassano le luci: il teatro di Longiano si trasforma in Petrella Jazz Club. Venerdì 29 gennaio (ore 21,30) al via la rassegna in collaborazione con Jar - jazzaroundrimini. Cinque appuntamenti con grandi protagonisti dello scenario nazionale e internazionale. Durante le serate, saranno proposte degustazioni di vini e birre artigianali in collaborazione con aziende del territorio. Ad aprire le danze venerdì sarà il Trio Rope di Fabrizio Puglisi, Stefano Senni e Zeno de Rossi, con degustazione offerta da Villa Venti di Roncofreddo.

TRIO ROPE - Tra le realtà più interessanti nel piano trio in Italia negli ultimi anni, il Trio Rope è formato da Fabrizio Puglisi al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso, Zeno de Rossi alla batteria. Fabrizio Puglisi è uno dei musicisti più sorprendenti della scena italiana attuale e trova in Zeno de Rossi e Stefano Senni due voci strumentali totalmente empatiche, capaci tanto di trascendere la tradizione ritmica di basso e percussioni quanto di interpretarla con la più grande consapevolezza di tutte le sue implicazioni. 

Gli appuntamenti del Petrella Jazz Club proseguiranno venerdì 19 febbraio con il Duo Javier Girotto & Bebo Ferra, mentre l’11 marzo salirà sul palco del Petrella Johnny O’Neil, una leggenda vivente del jazz, tra i musicisti più richiesti sulla scena newyorkese, che ha partecipato, vestendo i panni di Art Tatum, al film “Ray” del regista Taylor Hackford. Sabato 30 aprile, in occasione dell’Unesco International Jazz Day, doppio concerto con Roberto Tarenzi Piano Solo e, a seguire,Hobby Horse, giovane trio con alle spalle tre dischi autoprodotti e un centinaio di concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti.

Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento