Il Bonci "A scena aperta": un weekend di visite gratuite

Al Teatro Bonci è in programma un fine settimana di visite guidate - a cura dello Studio Culturale Artemisia (sabato 9 e domenica 10 aprile ore 10-12) - che fa parte del progetto regionale “A scena aperta”, l’Open Day organizzato dall’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei Teatri Storici.
I Teatri Storici dell’Emilia-Romagna che tuttora si conservano sono oltre 100, dei quali 38 hanno aderito all’iniziativa. A questi luoghi depositari di cultura e di bellezza, tra cui il Bonci medesimo, l’ITC dedica due giorni di visite, spettacoli, racconti e suggestioni musicali per scoprirne la ricchezza e la vitalità artistica.
 
Chiunque voglia raccontare la propria esperienza dell’Open Day potrà fare uno scatto e postarlo dal 9 al 16 aprile su Instagram con l’hashtag #ascenaperta taggando l’account IBC @ibcemiliaromagna. Le foto più rappresentative saranno raccolte in una brochure dedicata all’evento.
 
Sabato alle 21 e domenica alle 15.30 al Bonci sono previste anche le ultime due date a Cesena dello spettacolo Questa sera si recita a soggetto con Luigi Lo Cascio, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa.
 
Inaugurato il 15 agosto 1846, il Bonci quest’estate compirà 170 anni. In questi quasi due secoli il Teatro è stato sia spazio per tutti i generi di spettacolo che luogo civico. L’idea è che il Bonci diventi, a partire dal progetto del 170°, un luogo di cultura, disponibile alla città, da visitare, in cui fermarsi, un luogo aperto, con i suoi Musei, i suoi archivi, le sue piccole e grandi occasioni di tutti i giorni, in ogni stagione dell’anno. In particolare, il Bonci verrà aperto al pubblico in tre occasioni diverse.
 
portineria 0547 355911 - palcoscenico@teatrobonci.it
orari di apertura lunedì-sabato dalle 8,30 alle 19,30
 
di seguito il programma delle visite:
 

sabato 9 aprile, ore 10-12; domenica 10 aprile, ore 10-12
Teatro Bonci
Progetto “A Scena Aperta” Open Day Teatri Storici
Visite guidate
a cura di Artemisia

ingresso gratuito

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Turismo, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento