Tango, si arricchisce di nuove proposte il programma culturale dell'associazione
Il programma culturale e di promozione sociale dell'Associazione Medialuna Tango si arricchisce quest'anno di nuove proposte. La pandemia di covid 19 ci ha costretto a cambiare i nostri comportamenti quotidiani, ma nello stesso tempo ci ha resi ancor più coscienti dell'importanza delle iniziative culturali e sportive come elementi aggreganti e imprescindibili in una società moderna ed evoluta.
Si comincia con la rassegna cinematografica sul Tango sabato 12 Settembre alle ore 21.00 presso la sede dell'associazione a Cesena in Via Mura Eugenio Valzania 22/A con il film di Sally Potter "Lezioni di tango", cult movie del 1997 che ha dato una visione introspettiva e unica della danza argentina riconoscendole un ruolo psicosociale mai prima considerato. La rassegna proseguirà con appuntamenti mensili. Sempre mensilmente si terranno lezioni di lingua spagnola finalizzate alla comprensione dei testi dei tanghi argentini, vere poesie che hanno visto tra gli autori grossi personaggi della letteratura argentina da Jorge Luis Borges a Ernesto Sabato.
Le lezioni si terranno mensilmente presso la sede dell'associazione a partire da venerdì 18 settembre alle ore 21.00. L'attività fisica sarà garantita col il "tango fitness", lezioni di fitness con i movimenti del tango e con le musiche del tango contemporaneo (Gotan project, Bajofondo, Tanghetto, Otros aires, etc.). La prima lezione si terrà presso la sede dell'associazione mercoledì 16 settembre alle ore 21.00 e proseguirà ogni settimana con lo stesso orario. Non mancheranno i corsi di tango solo per congiunti nel rispetto dei protocolli sportivi sanitari regionali e nazionali. Si terranno il lunedì a partire dal 14 settembre alle ore 20.45 presso la sede dell'associazione. Tulle le attività saranno svolte nel rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza previsti per le associazioni sportive. Infoline: 3494441856. fb: medialuna. web: www.medialuna-tango com.