rotate-mobile
Eventi

Taglio del nastro per "Il Cielo", la mostra dell'artista Giovanna Benzi

Si inaugura venerdì alle ore 17.30 alla Galleria Ex Pescheria di Cesena ‘Il cielo’, mostra di pittura dell’artista Giovanna Benzi. Al taglio del nastro interverranno l’assessore alla Cultura e alle Politiche delle Differenze Elena Baredi e lo scrittore Franco Spazzol

Si inaugura venerdì alle ore 17.30 alla Galleria Ex Pescheria di Cesena ‘Il cielo’, mostra di pittura dell’artista Giovanna Benzi. Al taglio del nastro interverranno l’assessore alla Cultura e alle Politiche delle Differenze Elena Baredi e lo scrittore Franco Spazzoli. La personale, che rimarrà allestita  fino al 21 aprile, nelle prossime settimane farà da cornice a tre incontri. Il primo appuntamento, intitolato “Attraverso cinque deserti contro la violenza sulle donne”è fissato per venerdì 12 aprile alle 18.30 quando Katia Figini, ultramaratoneta e preparatrice atletica racconterà la sua esperienza..

Martedì 16 aprile alle ore 19 la giornalista Elide Giordani parlerà di “Donne in Cambogia. Sposate o vendute?”. A introdurre l’incontro sarà il professor Giancarlo Biasini Infine, venerdì 19 aprile alle ore 18.30 Silvia Gentili, vice questore aggiunto della Polizia di Stato e dirigente del Commissariato di Faenza, parlerà de "La comunicazione in alcuni casi di polizia. La scomparsa di una donna cesenate: Cristina Golinucci". La conferenza sarà moderata da Ines Briganti.

La mostra “Il cielo” e il ciclo di incontri fanno parte della rassegna “Marzo delle donne” e sono promossi dall’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena e dall’Associazione Perledonne in collaborazione con Fidapa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per "Il Cielo", la mostra dell'artista Giovanna Benzi

CesenaToday è in caricamento