rotate-mobile
Eventi Sogliano al Rubicone

A Sogliano al Rubicone eletta la Supercoppia Italiana 2016

“La Supercoppia Italiana” è un concorso che vuole premiare l’importanza della figura della coppia nel vivere quotidiano, in un tempo in cui la frenesia ed il susseguirsi veloce dei giorni fanno spesso dimenticare che non si è soli

Domenica al Teatro Comunale di Sogliano al Rubicone, con il Patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone, in collaborazione con Winni’s Naturel; Poupy e Commercianti Indipendenti Associati Conad; si è svolta la finalissima di “La Supercoppia Italiana 2016”. “La Supercoppia Italiana” è un’idea di Paolo Teti e di sua moglie Maria Grazia Montevecchi, ideatori fra l’altro dei concorsi di bellezza - simpatia come “Miss Mamma Italiana”, “il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna” e “Miss Suocera”. “La Supercoppia Italiana” è un concorso che vuole premiare l’importanza della figura della coppia nel vivere quotidiano, in un tempo in cui la frenesia ed il susseguirsi veloce dei giorni fanno spesso dimenticare che non si è soli e si condivide la vita con un’altra persona; oppure ci si ricorda che si è una “coppia” solo quando nascono problemi o difficoltà.  Le coppie partecipanti, hanno dovuto dimostrare di essere affiatate, unite e complici in ogni situazione attraverso simpatici test riguardanti la loro vita di coppia, prove di abilità e l’immancabile passerella.

La coppia vincitrice della 10° edizione del concorso, con la fascia di “La Supercoppia Italiana 2016” vive a Rimini ed è composta da Daniela Grossi, casalinga, di 48 anni e da Mirco Vendemini, operaio, di 53 anni. Daniela e Mirco sono sposati da 31 anni, hanno 2 figli, Michael e Jessica di 30 e 25 anni. Dopo i test attitudinali nei quali si sono dimostrati concordi su tutto e la sfilata in passerella, Daniela e Mirco, entrambi con la passione per il ballo, si sono esibiti in uno spettacolare e romantico “show dance”, nel quale hanno dimostrato tutto il loro feeling.

Altre le coppie premiate dalla giuria presieduta dal vice sindaco di Sogliano al Rubicone, Dante Orlandi: il titolo de “La Supercoppia Italiana Gold” è andato a Arianna Poli, 45 anni, oss e Giovanni Tagliaferri, 51 anni, artigiano, di Casola Valsenio (sono fidanzati da 5 anni); quello de “La Supercoppia Italiana Fashion” a Monica Tonetti, 46 anni e Lorenzo Bassetti, 56 anni, imprenditori, di Samarate (sono sposati da 26 anni e sono genitori di Melissa di 20 anni); quello de "La Supercoppia Italiana Sorriso” a Donata Freddi, 57 anni, portalettere e Marco Fiorentini, 62 anni, artigiano, di Castelbolognese (sono fidanzati da 4 anni); quello de “La Supercoppia Italiana Dolcezza” a Donatella Balleroni, 57 anni, oss e Luciano Greppi, 67 anni, di Rimini (sono sposati da 39 anni e sono genitori di Simona di 38 anni); quello de "La Supercoppia Italiana Glamour” a Maria Cristina Pezzi, 49 anni, impiegata di banca e Lorenzo Morelli, 50 anni, commerciante, di Ravenna. Maria Cristina e Lorenzo (sono fidanzati da 10 anni); quello de “La Supercoppia Italiana Sprint” a Vincenza Mannese, 38 anni, segretaria e Massimiliano Riscidione, 43 anni, agente di commercio, di Bari. Vincenza e Massimiliano (sono fidanzati da 4 anni). “La Supercoppia Italiana Solare” è di Santarcangelo di Romagna (Rimini) ed è composta da Mirella Domeniconi, 66 anni, casalinga e Luciano Garavelli, 66 anni, architetto. Mirella e Luciano, sono sposati da 43 anni, hanno una figlia, Claudia di 40 anni e 2 nipoti. 

“La Supercoppia Italiana Eleganza” è composta da Maria Luigia d’Orazio, 71 anni, casalinga, di Sulmona (Aquila) e da Giacomo Spada, 78 anni di Ravenna. Maria Luigia e Giacomo, entrambi vedovi e con la passione per il ballo, si sono conosciuti 11 anni fa in locale da ballo della Riviera Romagnola, quando Maria Luigia era in vacanza in Romagna e da allora si “dividono” tra la Romagna e l’Abruzzo per stare vicini alle relative famiglie e tenere unito il loro amore. Maria Luigia e Giacomo, sono l’esempio che l’amore non ha età e non conosce distanze.  La manifestazione è stata condotta da Paolo Teti e da Fabiola Cuccagna, vincitrice insieme al marito Filippo Tommaselli della scorsa edizione “la Supercoppia Italiana”, mentre la Direzione Artistica è stata curata dal Maestro Federico Bianchi.

Ospiti d’Onore Elisa Marcuccini “Miss Mamma Italiana 2015”; Luca Pilato “il Babbo più Bello d’Italia 2015”; il cantante Nicola Giorgetti ed i ballerini di danze folk Dalila Sapucci e Nicola Tellinai. Le coppie hanno sfilato con gli abiti di Denise Abbigliamento della stilista Denise Maretti e sono state preparate da Maurizio Vitali Hair Stylist e Michela Masi sotto la supervisione del curatore d’immagine Roberto Foschi. L’organizzazione de “La Supercoppia Italiana” dopo il grande successo del concorso è già al lavoro per la prossima edizione, le coppie interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare il numero telefonico 0541 344300.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sogliano al Rubicone eletta la Supercoppia Italiana 2016

CesenaToday è in caricamento