rotate-mobile
Eventi Sogliano al Rubicone

"Prova d'attore '15": al via la nuova stagione teatrale a Sogliano

Un lavoro di continua attenzione nelle scelte artistiche che in 17 anni di attività ha proposto 130 spettacoli. L'aspirazione è quella di potere continuare a sottoporre al pubblico una formula dedicata al teatro d'autore

"Prova d'Attore" è una rassegna che nasce e si caratterizza in maniera strettamente legata al proprio spazio scenico, un teatro minuscolo con una capienza di soli 120 posti e un palco assai ridotto (#ilpiùpiccolopalcoscenico in Italia) che accoglie la messa in scena di spettacoli teatrali rappresentati in una dimensione intima ed essenziale. Il carattere raccolto e formale, ma anche innovativo e originale che è sempre stato tenuto, ha felicemente segnato tutto il percorso teatrale che nel corso degli anni si è generato.

 

Un lavoro di continua attenzione nelle scelte artistiche che in 17 anni di attività ha proposto 130 spettacoli. L'aspirazione è quella di potere continuare a sottoporre al pubblico una formula dedicata al teatro d'autore, rappresentato nella forma essenziale, una formula caratteristica per il nostro piccolo palcoscenico, dove l'artista seduce e cattura lo spettatore con la forza della voce, del gesto, del respiro.

La prossima Stagione teatrale, la diciassettesima, che prenderà il via sabato 24 gennaio con il primo spettacolo in cartellone, proporrà un programma composto da 6 spettacoli di prosa in abbonamento, 3 spettacoli per bambini e genitori, 3 serate di interpretazione teatrale dedicate alla lingua popolare romagnola, il nostro dialetto: in totale 12 appuntamenti. Sarà un cartellone teatrale coerente con le scelte che in questi anni Sogliano al Rubicone ed il "Teatro E. Turroni" hanno sempre conseguito e proposto agli spettatori: un teatro d'autore e d'attore, incentrato sui fondamenti teatrali delle drammaturgia, della messa in scena registica, dell'interpretazione. Presenteremo 6 spettacoli novità di questa stagione teatrale, unendo con un unico filo narrativo le proposte dei nuovi e dei più apprezzati interpreti teatrali.

Saranno in scena: la Compagnia Punta Corsara, una delle più apprezzate novità del nuovo teatro italiano con il travolgente Hamlet travestie; la signora del teatro italiano Monica Guerritore, insieme ad Alice Spisa (Premio UBU 2013 miglior attrice under 30); l'elegantissima Chiara Caselli, che si muove fra cinema e teatro; Eugenio Allegri con il nuovo spettacolo Edipus per la regia di Leo Muscato; Roberto Abbiati, caratteristico volto del cinema d'autore italiano e poetico interprete teatrale; Elena Bucci e Claudio Morganti che porteranno in scena un meraviglioso testo di Gianni Celati scritto per il teatro, regalando un'interpretazione di grande e commovente intensità. Per contatti telefonici: Biblioteca Comunale: 0541-817350 | 331-9495515

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prova d'attore '15": al via la nuova stagione teatrale a Sogliano

CesenaToday è in caricamento