Al Chiostro di San Francesco un'estate a tutta musica

Quest'anno la grande novità “La Compagnia dei Mimi della Lirica di Ravenna”, che mimeranno brani operistici dei migliori cantanti

Presentato il calendario delle manifestazioni musicali dell'estate 2017 proposte dagli “Amici della Musica” di Cesena che si protrarranno fino a giovedì 31 agosto. Quest'anno la grande novità “La Compagnia dei Mimi della Lirica di Ravenna”, che mimeranno brani operistici dei migliori cantanti. Le manifestazioni musicali, che si terranno al Chiostro di San Francesco in via Montalti, con ingresso ad offerta libera, avranno inizio tra le 21 e le 21.30 secondo calendario. Ogni anno vengono presentate alcune “novità  assolute” per la città, oltre ai concerti tradizionali con interpreti di estrazione cesenate.

Le novità di quest'anno l'Orchestra giovanile inglese Northamptonshire Youth County Band, composta da ben 70 elementi in tournée in Italia, che si esibirà il 21 luglio. Sei giorni più tardi tocca al Tango Mujer recital della cantante e attrice cesenate Mascia Foschi magistrale interprete del tango di Gardel e Piazzolla. Infine il 17 agosto Trio Aedon Pianoforte, Clarinetto e violoncello in "Concerto tra classici e operisti" con musiche di Verdi, Rossini e Beethoven: i tre solisti (Stefano Marzi, Stefano Bartolucci e Gabriele Zoffoli) sono tra i migliori interpreti italiani di questo genere musicale e spaziano anche nel Tango di Gardel e Piazzolla. Inoltre una grande novità ci sarà il 31 Agosto quando “La Compagnia dei Mimi della Lirica di Ravenna”  eseguiranno brani operistici  sulla musica e sul canto di giganti della lirica come Pavarotti, Domingo, Montserrat Caballe, Raimondi, Milness ed altri con estremo sincronismo, forza interpretativa e con scenografie e costumi disegnati da loro stessi che rendono verosimile e appassionante la visione dell'opera.

Questo il calendario: venerdì 29 giugno ore 21.30 Compagnia Magia di Operetta, 6 luglio ore 21.30 concerto lirico vocale, venerdì 21 luglio ore 21.30 concerto sinfonico strumentale, venerdì 27 luglio ore 21.30 Tango Mujer, venerdì 3 agosto ore 21 I Musicanti di Croma, giovedì 10 agosto ore 21 concerto pop, giovedì 17 agosto ore 21 concerto “Tra classici e operisti”, giovedì 24 agosto ore 20.30 concerto, giovedì 31 agosto ore 20.30 opera lirica. In caso di maltempo il concerto del 21 luglio si svolgerà con lo stesso orario nella Chiesa di Sant'Agostino, tutti gli altri concerti saranno rimandati al giorno seguente sempre nel chiostro di San Francesco rispettando lo stesso orario come da calendario. E' possibile prenotare il posto telefonando al 329-8726018 entro le ore 12 dello stesso giorno e al medesimo numero  si potranno chiedere tutte le informazioni.

stop 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento