rotate-mobile
Eventi San Mauro Pascoli

Sport e salute nei parchi, torna "San Mauro Sanus Vitae"

Istruttori professionisti nei parchi cittadini per promuovere corsi gratuiti di varie discipline sportive. Presenti anche i medici per consigli su alimentazione e benessere

Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive si svolge anche quest'anno dal 10 giugno al 31 luglio nei parchi Giovagnoli, Villagrappa, Aldo Moro, e al parco Campana e spiaggia libera a San Mauro Mare.

Dalla mattina presto fino a sera tutti i giorni le associazioni sportive metteranno a disposizione personale e istruttori professionisti nei parchi cittadini per promuovere corsi gratuiti in tutte le varie discipline sportive che si praticano nel territorio e che aderiscono al progetto. Il progetto prevede diverse discipline che si rivolgono ad ogni fascia di età: attività di rilassamento, di tonificazione, di propedeutica allo sport, pallavolo, basket e minibasket, crofssfit, corsa, bicicletta, corsi con personal trainer ecc. A coronare il tutto l’Obiettivo Benessere, centro medico di San Mauro Pascoli metterà a disposizione i suoi specialisti e il diario della salute, con consigli per alimentazione e benessere.

Quest'anno il progetto sarà collegato alla app Passaporto della Salute con presentazione pubblica martedì 11 giugno in sala Gramsci alle ore 21,00.

La partecipazione alle attività sportive è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e salute nei parchi, torna "San Mauro Sanus Vitae"

CesenaToday è in caricamento