Sport e Natura

"Un salto al parco": al don Riccardo Cesari appuntamento con la ginnastica dolce

Al parco Don Riccardo Cesari si svolgerà la lezione di ginnastica dolce, caratterizzata da movimenti lenti e graduali che hanno un impatto ridotto su muscoli, legamenti e articolazioni

Giovedì appuntamento al parco Don Riccardo Cesari per “Un salto al parco”, attività fisica gratuita sotto la guida degli educatori sportivi del Seven. L'iniziativa è promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone – Comune Europeo dello Sport 2012 - in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale di Cesena e “Around Sport” e offre ai savignanesi l’opportunità di svolgere attività fisica gratuita nei due principali parchi cittadini con l’obiettivo di promuovere una sempre maggiore consapevolezza sull’importanza del movimento fisico per il benessere e la prevenzione.

“Un salto al parco” propone due appuntamenti settimanali, nelle giornate del lunedì e del giovedì per i mesi di giugno e luglio nei due parchi Nenni e Don Riccardo Cesari che ospiteranno attività fisica guidata dagli istruttori professionali di “Around Sport” gestori del centro sportivo di via della Resistenza. I cittadini potranno parteciparvi in modo libero e gratuito.

Al parco Don Riccardo Cesari si svolgerà la lezione di ginnastica dolce, caratterizzata da movimenti lenti e graduali che hanno un impatto ridotto su muscoli, legamenti e articolazioni. L’obiettivo principale è un coinvolgimento globale a livello corporeo che permetta un’attivazione muscolare completa. Parco don Riccardo Cesari: dal 29 maggio – tutti i giovedì - ore 19.00 -20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un salto al parco": al don Riccardo Cesari appuntamento con la ginnastica dolce

CesenaToday è in caricamento