Seminario intensivo di ashtanga yoga

Domenica 11 ottobre  dalle 9:00 alle 17:30 il Centro le Vie del Dharma  organizza insieme all'insegnate Michel Nonis  un seminario per approfondire la pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, uno stile che si basa su una attività fisica intensa per penetrare negli strati più sottili del nostro essere grazie all’attenzione sul respiro. Un appuntamento rivolto tanto a chi possa sentire la curiosità di provare l’Ashtanga per la prima volta, ma anche per chi già lo pratica e vuole trarre beneficio da considerazioni nuove utili ad acquisire una visione più ampia su questo stile.

I tre strumenti principali dell’Ashtanga Vinyasa:

Il respiro: i tempi della pratica sono scanditi da un tipo di respirazione sonora e profonda che si mantiene costante durante l’esecuzione delle posizioni e durante il movimento. Attraverso questa tecnica si può rieducare il proprio ritmo respiratorio ed ottenere un migliore bilanciamento posturale.

Le Asanasono posizioni attive grazie alle quali il respiro viene canalizzato fino a raggiungere tutte le estremità corporee. È attraverso le asana che il corpo può liberarsi dalle tensioni, dagli ostacoli fisici e dalle impurità stagnanti, trovando così una strada verso l’auto-guarigione.

Il Vinyasa: è la concezione del movimento in funzione del respiro. Solo quando quest’ultimo si unisce al movimento c’è consapevolezza e attenzione,  il respiro non si blocca ma resta fluido creando fluidità anche nel movimento.

Programma del seminario di Ashtanga Yoga

9:00 – 11:00

Ashtanga Yoga – Primary Series guidata e Mysore

11:00 – 11:30

Tecniche del respiro, kriya e pranayama

12:00 – Pausa Pranzo

14:30 – 17:30

Approfondimenti: Asana per la schiena, archi, rotazioni, allungamenti e posizioni capovolte

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento