rotate-mobile
Sport e Natura

"Muoviti che ti fa bene", riprende l'attività

Si torna a far ginnastica nei parchi cesenati. Infatti, dopo il successo registrato fra maggio e luglio, sono ripresi a pieno regime gli appuntamenti con l'attività fisica di "Muoviti che ti fa bene"

Si torna a far ginnastica nei parchi cesenati. Infatti, dopo il successo registrato fra maggio e luglio, sono ripresi a pieno regime gli appuntamenti con l’attività fisica di “Muoviti che ti fa bene”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl di Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri.
In particolare, al Parco di Fabio e al Parco Vigne ospitano nuovamente i gruppi di ginnastica dolce e ginnastica e stretching, mentre al Parco Ippodromo si riparte con la tonificazione e rilassamento.

Gli orari sono i seguenti:
Parco per Fabio
Ginnastica Dolce
Lunedì e mercoledì ore 18.30-19.30
Ginnastica e Stretching
Martedì e giovedì ore 18.30
 
Parco Vigne
Ginnastica Dolce
Martedì e giovedì ore 18.30-19.30
Ginnastica e Stretching
Lunedì e venerdì ore 18.30
 
Parco Ippodromo (presso pista di Skateboard)
Martedì e giovedì ore 18.30-19.30
 
In realtà, l’attività non si è mai fermata completamente. Anche ad agosto, infatti, per venire incontro alle richieste dei partecipanti, si sono svolti appuntamenti settimanali con la ginnastica dolce sia nel Parco di Fabio (con una quindicina di partecipanti ogni volta) che al Parco Vigne (dove si è registrata una trentina di presenze costanti).
L’alto numero di adesioni (anche di anziani) testimonia come l’abitudine a muoversi possa diventare un momento importante per il benessere fisico ma anche per la socializzazione.
I numeri e l’interesse suscitato dal progetto, promosso con la collaborazione degli enti sportivi Csi e Uisp, hanno spinto i promotori a riproporre l’attività anche per i mesi autunnali.
Le iniziative di “Muoviti che ti fa bene” infatti proseguiranno fino al 21 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Muoviti che ti fa bene", riprende l'attività

CesenaToday è in caricamento