menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo tanti spettacoli nella Valle del Rubicone con "Burattini in rete"

Da Gambettola a Longiano, tanti show per bambini e famiglie arriveranno nel Cesenate con la rassegna regionale

Parte nell'estate 2020 "Burattininrete ER", un progetto di connessione culturale attuato da Associazione 5T (Reggio Emilia), I Burattini della Commedia (Modena), e Teatro del Drago (Ravenna) attraverso le rispettive rassegne “Baracca e Burattini”che coinvolge 12 Comuni della provincia di Reggio Emilia, “Burattini d’Estate” realizzata in 7 comuni della provincia di Modena e “Burattini e Figure”che tocca 9 comuni tra la provincia di Ravenna e Forlì-Cesena. 

Il progetto ha come obiettivo - nell’interazione di attività diverse - di promuovere la mobilità del pubblico, così come la condivisione di pratiche artistiche e organizzative orientate allo sviluppo e alla valorizzazione della proposta culturale per il territorio.
Simbolo di questa unione è il burattino, il grado di interattività che caratterizza l’arte del teatro di figura. La sua efficacia e semplicità. Tutti elementi che hanno permesso, in questa estate anomala e imprevista, di immaginare comunque un’attività di spettacolo florida, seppur ridotta rispetto a quella degli anni passati. 

Una programmazione diffusa che prevedepiù di 60 spettacoli in programma da giugno ad agosto e coinvolge 28 comuni. Tante le località coinvolte nel Cesenate: Gambettola, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone, Borghi, Longiano e Sogliano al Rubicone. Gli altri comuni romagnoli che ospiteranno gli spettacoli sono Forlì, Bagnacavallo e Casola Valsenio (Ra).

La rassegna inaugura il 26 giugno a Monteccho Emilia. Gran parte degli spettacoli sono a ingresso gratuito, con prenotazione, nel rispetto delle prescrizioni del Dpcm del 17 maggio 2020, in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Tutte le informazioni su: https://www.teatrodeldrago.it/.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento