Il Liscio protagonista a Gatteo per un'intera settimana: si parte con l'omaggio a "Romagna mia di Secondo Casadei"
Nel paese che ha dato i natali a Secondo Casadei la lunga programmazione estiva non può che iniziare e concludersi con un’intera settimana dedicata al Liscio. Nelle arene di Gatteo Mare la sera e sulla spiaggia la mattina spettacoli con i migliori rappresentanti del folk emiliano – romagnolo. Dal 2 al 10 giugno protagoniste a Gatteo Mare Polka, Valzer, Mazurca e tantissima altra musica per la Settimana del Liscio.
Ogni sera in Piazza Della Libertà alle 21:30 si esibiranno le grandi orchetsre romagnole: si parte giovedì 2 giugno, con la serata omaggio alla canzone più famosa del Liscio nel 68º anniversario dalla data di composizione "Romagna mia di Secondo Casadei": Moreno il Biondo e l'Orchestra Grande Evento accanto alla voce di "Romagna mia" nel mondo Mauro Ferrara.
Venerdì 3 giugno ci sarà "L'urkestra ad ca mia" che torna anche domenica 5 con "Liscio cabaret", insieme a Giampiero Pizzol, mentre sabato 4 torna Moreno il Biondo con l'Orchestra Grande Evento, ospite Elena Cammarone. Lunedì 6 "Tutti insieme per il liscio", martedì 7 arriva "Il liscio della via Emilia", mentre il giorno seguente sul palco "Le grandi voci del liscio". Giovedì 9 giugno è di scena l'Orchestra Matteo bensi mentre venerdì la chiusura della settimana è affidata a Moreno il Biondo con l'Orchestra Grande Evento.
Il Liscio si trasferisce anche in spiaggia venerdì, sabato, lunedì e mercoledì: musica e balli con Moreno il Biondo, Matteo Bensi, Andrea Barbanera & Friends.