Serata del solstizio d'estate con il naso all'insù

Giovedì 21 giugno dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso il Parco della ex-scuola elementare di Villa Calabra (via Cervese, 4303) si svolge la Serata del solstizio d'estate dedicata a tutti gli appassionati di astronomia.
L’iniziativa è dedicata all'osservazione dei Pianeti e delle Stelle nella magia del “Solstizio d’estate” quando il crepuscolo raggiunge la sua massima durata. Gli Astrofili ci insegneranno a leggere il cielo in questo giorno particolare dell’anno.
Nel parco della ex-scuola elementare di Villa Calabra, “incentrum” della Centuriazione Cesenate passeremo una serata rievocativa del tempo romano, con Figuranti e Centurioni della Legio VI Ferrata che ci faranno vivere da Romani in attesa che venga il buio.
Le Terre Centuriate con la cerimonia della “Adsignatio” ci mostreranno come veniva suddivisa in fondi da coltivare la Centuria cesenate dove si viveva tra Coloni Italici e Veterani di guerra.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Terre Centuriate Cesenati, in collaborazione con Quartiere Cervese Nord, Associazione Il Trifoglio di Villa Calabra, Legio VI Ferrata, Gruppo Astrofili Cesenati.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento