rotate-mobile
Eventi Sogliano al Rubicone

Nasce a Sogliano "Sentieri in Musica", una nuova rassegna di eventi estivi

Domenica 6 luglio avrà luogo la prima giornata dei Sentieri in Musica: i partecipanti si ritroveranno alle 17,00 a Vernano all’Agriturismo Le Querce Antiche

Nasce a Sogliano una nuova rassegna di eventi estivi, “Sentieri in Musica”, ideata dalla Pro Loco di Sogliano in sinergia col Comune, con lo scopo di valorizzare le risorse del territorio in ambito naturalistico, gastronomico e culturale. La rassegna si compone di tre eventi, orario indicativo 17-21, ciascuno dei quali proporrà l’accostamento di un breve trekking (circa 2 ore di passeggiata nella natura), uno spettacolo artistico/musicale e una degustazione finale a base di prodotti tipici, consumata all’aperto. Per la cena è previsto un contributo di 5 euro a persona, mentre la partecipazione agli eventi escursionistici e musicali è gratuita.

Domenica 6 luglio avrà luogo la prima giornata dei Sentieri in Musica: i partecipanti si ritroveranno alle 17,00 a Vernano all’Agriturismo Le Querce Antiche, da dove avrà inizio un breve percorso di trekking, un anello di circa 6 km adatto a tutti. La piacevole atmosfera sarà impreziosita dalla musica klezmer e balcanica dei Siman Tov. Al termine del cammino i partecipanti saranno attesi da una ricca cena a base di specialità enogastronomiche locali. I successivi appuntamenti sono previsti per Domenica 17 agosto (partenza dal Parco S. Donato di Vignola, teatro itinerante con l’attore Roberto Mercadini, e concerto delle Red Roses, duo arpa-violino) e Domenica 21 settembre (Montetiffi, corso itinerante gratuito di fotografia digitale e concerto dei SuperMarket).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Sogliano "Sentieri in Musica", una nuova rassegna di eventi estivi

CesenaToday è in caricamento