Seduzioni acrobatiche in riva al mare con Samanta Zoffoli
Il fascino seducente delle danze acrobatiche approda sulla spiaggia di Ponente dove domenica prossima (dalle ore 18) - per i tradizionali aperitivi del bagno Belvedere - è in programma una suggestiva dimostrazione di danza aerea nel cerchio, antica disciplina circense rilanciata, in questi anni, dal mondo emergente della pole-dance.
L'aerial hoop - variante molto impegnativa della "aerial dance" - richiede equilibrio, doti acrobatiche ed atletiche non comuni e dunque un allenamento costante ed intenso.
Protagonista della performance in riva al mare sarà Samanta Zoffoli, insegnante della Pole Art dimension di Gambettola, una delle più quotate interpreti romagnole di questa specialità: "La danza sospesa nel cerchio - spiega - proviene dalla tradizione circense e, assieme alla pole-dance, è una delle discipline che oggi vanno per la maggiore. Il suo particolare allenamento, infatti, permette di sviluppare muscoli armonici ed un fisico statuario. Inoltre, le sue coreografie, accompagnate sempre da una colonna sonora suggestiva, sono sempre molto seducenti e spettacolari".
Durante l'aperitivo verrà servita una grigliata con carne a "km 0" e, per chi lo desidera, è possibile sempre cenare nella suggestiva terrazza del Belvedere.