Venerdì, 12 Luglio 2024
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano: un corso per imparare i segreti della cucina naturale

La cucina naturale per affrontare al meglio gli ultimi scorci di inverno e la comunicazione sono i temi dei corsi proposti dalla Libera Università del Rubicone a Savignano per il mese di febbraio

La cucina naturale per affrontare al meglio gli ultimi scorci di inverno e la comunicazione sono i temi dei corsi proposti dalla Libera Università del Rubicone a Savignano per il mese di febbraio. Si tratta del Corso di cucina naturale, ricette d’inverno a cura di Milena Urbinati, che si svolgerà martedì 18 e 25 febbraio presso l'azienda agricola Biofrutta di Savignano sul Rubicone. Il corso prevede una parte teorica per migliorare la qualità e la salute della nostra cucina unita ad una parte pratica nella quale ognuno è protagonista nella realizzazione delle ricette selezionate. Tutto ciò che si cucina verrà condiviso insieme a cena. Il contributo richiesto è di 45 euro.

L'altra proposta verte sul tema “Chi fa da sé…fa x 3?” promosso da T.I.F. TeatroImpresaFormazioneComunicazione, a cura di Francesca Giardullo, sei incontri a partire da giovedì 20 febbraio per scoprire e imparare attraverso il teatro, l'ascolto e il dialogo le modalità migliori per agire e reagire nei confronti dell'altro. Francesca Giardullo trasmetterà agli allievi un modo nuovo per scoprire i segnali che il nostro linguaggio verbale e non verbale trasmette all’altro, i colori delle parole, i suoni delle frasi, la fiducia, i giochi dello sguardo, la lettura del sorriso, il positivo e il negativo. Esercizi che metteranno alla prova i partecipanti attraverso giochi ipotetici ed inversione di ruoli e l’uso del silenzio come strumento di comunicazione. Un pretesto per liberarsi dalle tensioni della vita quotidiana, liberarsi dallo stress e lasciarsi andare per ritirare fuori il bambino che è in ognuno di noi. Il contributo è di 70 euro.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca dei Ragazzi di Savignano sul Rubicone, corso Vendemini 57, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00; tel. 333.3238121; e- mail: lur@coopkoine.it; web: www.coopkoine.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano: un corso per imparare i segreti della cucina naturale
CesenaToday è in caricamento