rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano, Babbo Natale fa tappa nelle diverse zone della città

Si comincia martedì, quando alle 9.30 i bambini della scuola dell'Infanzia Freccia Azzurra si riuniranno nell'anfiteatro dell'istituto per gustare insieme una merenda offerta dalla Consulta Valle Ferrovia

Consulte di quartiere di Savignano alle prese con i preparativi per le Festività: per festeggiare insieme il Natale i diversi quartieri propongono brindisi, falò e momenti conviviali. Si comincia martedì, quando alle 9.30 i bambini della scuola dell'Infanzia Freccia Azzurra si riuniranno nell'anfiteatro dell'istituto per gustare insieme una merenda offerta dalla Consulta Valle Ferrovia. Alle 10.30 ogni sezione intonerà un canto di Natale, si potrà assistere alla proiezione del video messaggio di Babbo Natale e verranno aperti i pacchi regalo con libri e videoproiettore donati dalla Consulta Valle Ferrovia alla scuola. Alle 12 il pranzo insieme sarà l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.

In serata, dalle 20, è invece il quartiere Capanni a fare festa: la Consulta di quartiere, in collaborazione con il comitato della Sagra della rana in brodetto e il circolo Arci, darà vita al “Grande falò del Natale” presso l'area pedonale di via Interna-Capanni. Su un grande braciere i volontari cuoceranno le castagne da offrire a tutti i partecipanti, da gustare insieme a un bicchiere di vin brulè bollente. Babbo Natale regalerà dolci e palloncini a tutti i bambini, con divertimento e allegria assicurati per grandi e piccoli. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all'interno del circolo Arci Primo maggio.

Per la Vigilia, invece, Babbo Natale arriverà alle 20.30 al parco Nenni, dove la consulta del quartiere Rio Salto Castelvecchio e il comitato di via Longarone hanno allestito la casina di Babbo Natale, in cui i genitori potranno far consegnare i doni ai propri bimbi (da lasciare in anticipo nelle giornate del 23 e 24 dicembre al baretto di Castelvecchio dalle 17 alle 20). Durante la serata di festa ci saranno cioccolata calda, vin brulè e panettone per tutti. Dopo la Santa Messa di mezzanotte, infine, Babbo Natale farà tappa a Fiumicino, dove la Consulta di quartiere e la locale sezione Avis organizzano l'incontro “Consultiamoci con Babbo Natale” con ciambella, vin brulè e distribuzione di dolciumi ai bimbi. Durante la serata gli abitanti del quartiere riceveranno il defibrillatore che, dal 2015, sarà a disposizione della cittadinanza in piazza Amaduzzi, con gestione, per il primo periodo, a cura della Polisportiva Fiumicinese.

“Ringraziamo i volontari delle Consulte di quartiere - commenta il sindaco Filippo Giovannini - perché si stanno davvero attivando, fin dalle prime settimane di attività, per coinvolgere quante più persone possibili dei rispettivi territori sia nelle iniziative di confronto pubblico che nei momenti di ritrovo conviviale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Babbo Natale fa tappa nelle diverse zone della città

CesenaToday è in caricamento