rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano, al via il laboratorio di yoga della risata per ragazzi

Lo yoga della risata è una pratica di respiro ispirata allo yoga che causa una risata prima indotta e poi via via sempre più spontanea, mettendo in moto a livello fisico ed emotivo tutti i benefici che la risata comporta.

E' tempo di ridere a Savignano sul Rubicone. Inizia dall’11 novembre il laboratorio di teatro e yoga della risata per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. In calendario otto incontri e grandi risate il giovedì dalle 20 alle 21 nella sala della Canonica della Pieve di San Giovanni in Compito. Condurrà i laboratori Giovanni Tomassini, da anni insegnante di teatro e musica e abilitato all’insegnamento dello YdR come Laughter yoga leader.

Lo yoga della risata è una pratica di respiro ispirata allo yoga che causa una risata prima indotta e poi via via sempre più spontanea, mettendo in moto a livello fisico ed emotivo tutti i benefici che la risata comporta. Abbinata agli esercizi tipici dei laboratori teatrali, contribuisce a una migliore interazione tra i componenti del gruppo. Un mix esplosivo e "detossinante" per lo stato d'animo dei partecipanti.

Il progetto, che gode del contributo dell’Unione Rubicone e mare, ha la finalità di portare ai giovani partecipanti un beneficio emotivo e fisico stimolando l’apparato respiratorio, aumentando la capacità polmonare e migliorando il lavoro del sistema linfatico. “Benefici che – spiega Giovanni Tomassini - associati alla messa in gioco di sé stessi in un laboratorio teatrale, amplificano l’interazione, la socialità, il sentirsi parti di un tutto contrastando l’esclusione e l’isolamento sociale, l’autostima. Una valvola di sfogo per gli ultimi mesi che i nostri giovani hanno trascorso rinchiusi in casa”.

Per info e iscrizioni:
bottegadelteatro@coopkoine.it - tel. 3291098477

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al via il laboratorio di yoga della risata per ragazzi

CesenaToday è in caricamento