'Savignano a colori', musica dal vivo, poesia in piazza, laboratori e truccabimbi sotto le stelle
Mercoledì 4 agosto per 'Savignano a colori', tornano in centro storico la musica dal vivo, gli spettacoli e la shopping night a cura del Cocs, Comitato operatori del centro storico, in collaborazione con Cooperativa Koiné, Associazione culturale Pittori della Pescheria Vecchia, Combriccola dei Lillipuziani, Associazione Il Richiamo, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone e il sostegno di Romagna Banca.
In zona Bar Galleria si esibiranno i rapper Nik Riviera con Slat&Jaro Bovaro che al termine regaleranno al loro pubblico una sorpresa anni ‘80. Musica dal vivo anche in piazza Amati con i Titilia – Brasilian Sound e, a seguire, dj set di Vinili a 4 mani (Agata Leanza alla voce, Giorgio Bartolini alla batteria e Riky Burattini alla tastiera). Laboratori creativi nell’Arena Gregorini alle 20,45, truccabimbi, gonfiabile e clown attendono i bambini nel parco urbano di piazza Giovanni XXIII, i mercatini riempiranno Corso Vendemini mentre in piazza Borghesi torneranno Le estemporanee di pittura a cura dei Pittori della Pescheria Vecchia.
Ancora in piazza Borghesi per la rassegna “A pesca di cultura” alle 20,30 il gruppo Uva Grisa presenterà “La danza dell’amore”. Nei campi si ballava dopo aver fatto la vendemmia, dopo aver tagliato il grano, si ballava per festeggiare ogni evento e ogni ricorrenza. Non solo il liscio ma la quadriglia, il saltarello e la tarantella. Presenta Catia Massari, presidente dell’associazione Il Richiamo con Valentina Lo Nigro, Giulia Magnani e Matteo Valdinoci.
Ad accompagnare il programma, la piacevole novità sul fiume, Kioskito, punto ristoro immerso nel verde, a due passi dal Ponte Romano, per gustare bevande e snack nel relax di una serata estiva.