rotate-mobile
Eventi Sarsina

Sarsina si tinge di rosa in onore della “Festa della Donna”

Spettacoli, concerti e visite nel centro storico per festeggiare la Giornata internazionale della donna

Sarsina si tinge di rosa in onore della “Festa della Donna”. In occasione dei festeggiamenti dell'altra metà del cielo dal sette al dieci marzo, un  ricco calendario di eventi è stato programmato nella città Plautina. Nell'occasione il Museo Archeologico, il Teatro "Silvio Pellico", il Centro Storico con i suoi monumenti durante la settimana si tingeranno di rosa per festeggiare le donne.

A questo segue  un programma ricco e originale reso possibile dalla collaborazione, consolidatasi negli anni, fra l’Amministrazione Comunale di Sarsina e la Direzione ed il personale del Museo Archeologico, e grazie all’insostituibile contributo della Pro-Loco di Sarsina, della Consulta delle Donne di Sarsina e del Comitato Genitori. Si parte giovedì 7 marzo ore 21:00 presso la sala espositiva del Centro Studi Plautini con “Aspettando l'8 marzo ”, serata organizzata dalla Consulta Donne, dove quattro donne misteriose intervistate da un joker si racconteranno svelando curiosità e particolari delle loro vite femminili. Al termine dell’incontro ricco buffet offerto dalla Consulta Donne. Ingresso libero.

Venerdì 8 Marzo ore 20:45 presso il Teatro Silvio Pellico spettacolo teatrale “Perché Femmina”, regia di Silvia Severi. Lo spettacolo tratta il complicato tema della violenza sulle donne dando voce a vittime di questa terribile piaga sociale. Dopo lo spettacolo brindisi ed omaggio floreale. Ingresso gratuito per le classi terze della scuola media di Sarsina mentre per gli altri spettatori prezzo di 5 euro. L’evento è organizzato dall’associazione Comitato Genitori in collaborazione con il Comune di Sarsina.

Sabato 9 Marzo ore 17:00 visita guidata gratuita al museo Archeologico e concerto della pianista Maria Elena Ceccarelli accompagnato da un gustoso aperitivo. L’evento è a cura della Pro loco di Sarsina, del Comune di Sarsina, del Museo Archeologico in occasione della settimana nazionale di apertura gratuita dei musei.

Domenica 10 Marzo ore 10:00 visita guidata gratuita al museo Archeologico a cura dei volontari della Pro loco di Sarsina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina si tinge di rosa in onore della “Festa della Donna”

CesenaToday è in caricamento