Sarsina, al via gli appuntamenti delle festività

Il programma dai selfie con babbo Natale all'Epifania: concorsi, feste e iniziative per tutte le settimane di festa

In occasione delle prossime festività natalizie la Pro-Loco di Sarsina, la Consulta delle Donne, gli artigiani ed i commercianti che hanno aderito all’iniziativa, nonché le AssociazioniConfartigianato, CNA e Confcommercio, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sarsina, hanno allestito un ricco programma di eventi.

Si inizierà domenica 17 dicembre con “Pronti per il Selfie!”: dalle ore 10,00 in Piazza sarà allestita la “Tavola delle feste” con i menù della nostra tradizione: cesti natalizi con proposte di prodotti tipici dei nostri forni, pasticceria, frutta e altri prodotti, Nel pomeriggio, dalle ore 14, la Segretaria di Babbo Natale accoglierà i bambini. Gli asinelli e un simpatico carretto saranno a disposizione per far fare ai bimbi un bel giro.
Sarà poi possibile ricevere in Piazza idee e consigli per la scelta di abiti, accessori, scarpe, occhiali e per regali in generale; indicazioni di trucco e pettinature, con abbinamento accessori, bigiotteria e gioielleria per le feste ormai vicine.
Negli intermezzi tanti “selfie” e premi alle 10 foto che avranno ottenuto più “like”: si vincerà un biglietto d’ingresso al Plautus Festival offerto dal Comune di Sarsina.
L’evento termina alle 17,00 con il saluto della Banda di Sarsina.

Sabato 23 dicembre, alle ore 21, all’interno della Cattedrale, tradizionale concerto natalizio della Corale di Sarsina, dal titolo “La vera luce e canti natalizi”: narrazione per voci, musica e suoni della nascita di Gesù, composta dal Maestro Fausto Rinaldi.

Domenica 24 dicembre, alle ore 14.30, tutti in Piazza Plauto “Aspettando Babbo Natale”, con una buona merenda e tanti giochi.

I più impazienti non dovranno aspettare molto, perché alle 17.30 Babbo Natale arriverà con la sua "slitta" carica di doni.

I folletti di Babbo Natale ritireranno i doni presso la sede della Pro-Loco di Sarsina, in Piazzetta Lucio Pisone, sabato 23 dicembre, dalle ore 10 alle 12, e domenica 24 dalle ore 14 alle 16.

In serata, al termine della Santa Messa, ci ritroveremo tutti in piazza per festeggiare la nascita di Gesù, con vin brulé e panettone

Giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 21.00, nel Teatro “Silvio Pellico”, risate a crepapelle con lo spettacolo “La strana famiglia”, a cura del gruppo “Gli stropicciati”, liberamente tratta da "Mia famiglia" di Eduardo De Filippo..

Il 5 gennaio aspetteremo l’arrivo della Befana con un nostalgico “Ritorno alla tradizione”: canti, musica e l’ironia di un tempo presso tutti i locali del centro Storico.

Il ricco programma di eventi si concluderà in Piazza Plauto sabato 6 gennaio, alle ore 17, con la tradizionale “Pasquella”, in compagnia dei Pasqualotti, con la Befana al seguito… il tutto allietato dall’immancabile vin brulè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento