"San Mauro Pascoli saluta 2016", in concerto il tenore Gianluca Pasolini
L’Associazione Culturale Lirica Romagnola, Compagnia Magia d’Operetta in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli, nell’ambito delle Feste natalizie, San Mauro Pascoli saluta il 2016 presenta il secondo appuntamento della rassegna "Voci in Villa", dedicato al recital del tenore Gianluca Pasolini.
Per il pubblico, la voce del tenore è quella che canta l’amore, canta la giovinezza, è languida, voluttuosa e piace particolarmente al pubblico femminile. Il tenore Gianluca Pasolini incarna proprio queste qualità e, se aggiungiamo la facilità negli acuti estremi, il ritratto è completo.
Gianluca Pasolini canta opere che oggi pochi artisti hanno il coraggio di affrontare: perciò il suo repertorio comprende titoli grandiosi: Puritani, Guglielmo Tell, l’Ebrea, Tosca, Trovatore e tante altre. I vari teatri che lo hanno scritturato lo tengono in grande considerazione: La Scala, La Fenice, il Marinsky di San Pietroburgo, il Granteatro di Dubai, il Teatro di Seul, di Hannover, di Lugano dove ha debuttato proprio nel Guglielmo Tell di Rossini e a Firenze dove, sotto la direzione di Zubin Metha, è stato il tenore solista dei Carmina Burana. Durante le prove il Maestro ha interrotto la musica per fare i suoi complimenti a Pasolini di fronte a tutta l’orchestra.
Ricordando le sue origini sanmauresi, Gianluca Pasolini ha accettato con entusiasmo di esibirsi in un Recital di arie famose al Piano nobile di Villa Torlonia, accompagnato dal M° Ludovico Buonamano sabato 17 dicembre alle ore 17.
Ingresso libero.