Al San Biagio proiezione in lingua originale del film tedesco “Vi presento Toni Erdmann”

Al centro cinema San Biagio nuovo appuntamento con il cinema in lingua originale: giovedì 9 marzo, alle ore 21, la proiezione in tedesco con sottotitoli italiani di “Vi presento Toni Erdmann”, film scritto e diretto dalla regista Maren Eden.

La commedia tedesca, interpretata da Peter Simonischek e Sandra Hüller, ha collezionato premi in tutto il mondo, dal premio Fipresci, al Lux Prize 2016 fino ai 5 Oscar ottenuti agli Europeans Film Award 2016 (come miglior film, miglior regia, migliore attrice, migliore attore e  migliore sceneggiatura).

Al suo terzo lungometraggio, la regista racconta di Ines, quarantenne manager tedesca che conduce a Bucarest una vita spenta di affetti, strangolata dai ritmi di lavoro e del padre che va a farle visita senza preavviso. L’arrivo del padre, anziano insegnante di musica in pensione, sconvolgerà la vita quotidiana della figlia, cercando di farle ritrovare se stessa. Lo scompiglio sarà sempre maggiore con il genitore che si travestirà nell’eccentrico Tony Erdmann, coach improvvisato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento