A Mercato Saraceno la “Fiera dei Salumi e dei Formaggi”

Sabato e domenica si terrà a Mercato Saraceno la “Fiera dei Salumi e dei Formaggi”, un appuntamento fisso e tradizionale che quest’anno aprirà le porte a tante novità. Si inizia sabato dalle ore 19 in Piazzetta Savio con il pre-fiera, un’occasione perfetta per passare una bella serata in compagnia ballando nell’atmosfera festosa e frizzante insieme ai dj del Big Fish che suoneranno e intratterranno per tutto il tempo.

Sia sabato che domenica saranno attivi uno Stand Gastronomico e un bar a gestione Pro-Loco inoltre tra le novità di quest’anno anche l’allestimento di una particolare “eco-cantina ” dove sarà possibile degustare gli ottimi vini delle cantine locali.  Sempre sabato sera, il gruppo “ Gli animali di Macerone” eseguirà una dimostrazione pratica di arrampicata sul palo della cuccagna, utile soprattutto per chi la domenica vorrà partecipare!. Infatti,durante le due giornate verranno raccolte le iscrizioni delle squadre che vorranno mettersi alla prova (ogni squadra deve essere composta da 3 persone e naturalmente tutti i partecipanti saranno forniti di tute protettive). L’obiettivo sarà quello di scalare un palo di 7 metri completamente ricoperto di grasso e raggiungere la cima, coloro che riusciranno nell’impresa riceveranno gustosissimi premi.

Domenica grande spazio sarà dedicato alla tradizionale fiera; passeggiare per le vie del borgo e perdersi fra degustazioni di vini e specialità gastronomiche è un piacere sempre nuovo. La buona notizia per i genitori è che sarà attiva per tutte e due le giornate un’area bimbi con gonfiabili, per l’intrattenimento e il divertimento dei più piccoli. La sera invece, in orario aperitivo ci saranno  musica e divertimento con Andrea Bellemani e Dj Cleto, un appuntamento a cui i giovani non possono mancare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento