Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

"Il rosa e l'eros", parte il corso di scrittura dedicato alla narrativa erotica

Un laboratorio di cinque incontri che presenta un divertente percorso attraverso le tematiche e le tecniche della narrativa femminile

Parte il laboratorio di scrittura creativa Il rosa e l'eros, organizzato dalla Cooperativa Koiné e dedicato alla narrativa erotica e “rosa”, destinata primariamente a un pubblico femminile e incentrata sulla storia d’amore tra i protagonisti, attorno ai quali ruota solitamente l’intreccio caratterizzato da avventure, intrighi e un intenso pathos.

Il corso si svolge a Savignano sul Rubicone e prevede un costo di 90 euro/partecipante; parte il 14 novembre e si articola in 5 incontri della durata di due ore (giovedì 14, 21, 28 novembre, 5 e 12 dicembre, alle ore 20.30).

Il corso – aperto a tutti – partirà dagli scritti più famosi di Anais Nin e Henry Miller per giungere al celebre “Cinquanta sfumature di grigio” di E. L. James e offrirà un divertente percorso attraverso le tematiche e le tecniche della narrativa femminile, riportando l’accento sullo sviluppo della letteratura rosa e sulla valenza centrale dei suoi soggetti femminili, sovente “incolpevoli” personaggi stereotipati.

I partecipanti si divertiranno nel misurarsi con la pagina scritta e impareranno a confrontarsi con alcuni aspetti del proprio carattere, grazie a un entusiasmante viaggio capace di fornire gli strumenti per scrivere componimenti “di genere” e racconti erotici.

A condurre il laboratorio – con una buona dose di ironia, vero fil rouge del corso – sarà Giorgio Arcari, direttore editoriale della emergente “Sabir Editore”, autore che da anni si muove nel settore dell’editoria indipendente e della scrittura creativa, con all’attivo numerose collaborazioni con importanti realtà editoriali e percorsi didattici volti all’insegnamento delle tecniche narrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il rosa e l'eros", parte il corso di scrittura dedicato alla narrativa erotica

CesenaToday è in caricamento