rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

Rockin'1000 risponde con creatività alla dichiarazione dei Coldplay

La call è aperta a tutti: oltre ai “millini”, i nuovi candidati potranno partecipare alla risposta corale iscrivendosi e facendo login nella propria area personale, dove sarà possibile caricare la propria traccia audio registrata

Rockin’1000 risponde con i fatti alla dichiarazione dei Coldplay, i quali hanno recentemente sentenziato la fine del Rock’n’Roll. E lo fa a modo suo. Sul sito www.rockin1000.com è stata pubblicata una call in pieno stile Rockin’1000, per controbattere alla tesi dei musicisti inglesi: “...abbiamo scelto un brano rock, non un super classico ma qualcosa di recente, probabilmente il pezzo più rilevante uscito nelle ultime settimane. E' dei nostri amici Foo Fighters, sì, ancora loro, che lo hanno messo online gratuitamente e dedicato alle vittime di Parigi. Saint Cecilia. Questa volta faremo un Rockin'1000 virtuale. Chiediamo a tutti i millini e a chiunque voglia unirsi, di registrare un file audio della parte di chitarra, basso, batteria, voce. E vogliamo pubblicarlo il 31 dicembre Sarà il nostro regalo di fine anno”.

La call è aperta a tutti: oltre ai “millini”, i nuovi candidati potranno partecipare alla risposta corale iscrivendosi e facendo login nella propria area personale, dove sarà possibile caricare la propria traccia audio registrata. I contributi verranno montati e il risultato sarà pubblicato attraverso i canali social di Rockin’1000 a ridosso di Capodanno. Obiettivo? Realizzare un mash-up di voci e suoni per dimostrare che la fine del Rock’n’Roll è ancora molto lontana. E’ l’unico modo per capirlo è, come sempre, con i fatti e con i numeri. Ancora una volta Rockin’1000 tra la polemica e la creatività, sceglie la seconda, scommettendo tutto sulla forza della rete: quantità e qualità dei contributi serviranno per fotografare l’attuale posizione del popolo rock nel web. La partecipazione è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin'1000 risponde con creatività alla dichiarazione dei Coldplay

CesenaToday è in caricamento