Rockaway beach party, dagli anni '50 in poi in riva al mare

L’estate è ufficialmente iniziata da pochi giorni e anche quest’anno torna puntuale il primo atteso appuntamento estivo sulla spiaggia del Bagno Angelo Universale 80-81 di Cesenatico Ponente questo sabato 30 giugno con il Rockaway Beach Party realizzato in collaborazione con Go Down Records e Monogawa. Sarà una serata tutta dedicata alla musica rock e alle leggende che l’hanno resa celebre dagli anni 50 ad oggi che prenderà vita dalle ore 22:00. Il primo appuntamento live sarà con il punk rock demenziale della band Spaventapassere anticipati dal trio veronese dei 33 cl. In consolle a proporre al pubblico grandi hit e brani ricercati, meno conosciuti ma di sicuro impatto e qualità ci saranno due storici dj romagnoli, ToffoloMuzik e Alice Gualtieri che non faticheranno ad animare la pista da ballo con la migliore musica in circolazione.

Protagonisti del primo live del Rockaway Beach Party al Bagno Universale sempre ad ingresso libero, sono una band di folli scatenati, gli Spaventapassere con il loro punk in stile anni novanta cantato in italiano e dai loro amici veronesi 33cl anche loro influenzati dal vecchio buon punk di una volta. Gli Spaventapassere si sono formati nel 2010 dall'idea di Gianpi (voce e basso), Sarti(chitarra e cori) e Mr X (batteria). Iniziano a suonare cover punk rock italiane anni 90 (Derozer, Guerrieri, Monelli, Pornoriviste) ma dopo qualche prova decidono di iniziare a comporre i loro primi pezzi. E nel dicembre 2012 registrano "Spaventapassere" un demo tape con due pezzi in presa diretta, mentre in contemporanea esce il video di "A te (in amicizia)" Da qui inizia la loro storia musicale. Nel 2013 viene pubblicato il video di "Flyin' Donkey Pub" che anticipa l'uscita dell’ EP intitolato "Demo tape". Con questo mini album i tre, per la prima volta, iniziano a suonare fuori dalla propria regione, collezionando anche diverse partecipazioni a compilation e apparizioni in radio. Nel 2014 esce l'inedita "I peli di Yari" presente nella compilation "Devastato Records vol.3" che diventerà ben presto la canzone di chiusura in tutti i live. Qualche mese più tardi, alle 4 corde entra il pioniere eterno Jek Eternit, con Gianpi che passa dal basso alla chitarra ma che continua comunque a cantare. Con questa nuova formazione, ma con lo stesso stile di sempre, il gruppo è pronto per un nuovo lavoro che esce nel 2016. L'album si potrebbe definire quasi autobiografico, visto che tratta per lo più temi che riguardano le vicende giornaliere dei singoli componenti e ricordi di un' adolescenza ormai finita. Le recensioni di questo album sono positive e seguirà un periodo di grande attività live, condividendo anche il palco con band illustri come le Cattive Abitudini e la Paolino Paperino Band. In pochi concerti il disco va esaurito e così verrà ristampato dall'etichetta molisana TPIC Records.. Il 2017 inizia con il video della canzone "Se una regola c'è" di Nek  in rivista versione punk rock a cui seguirà l'omonima uscita su cd con edizione numerata. Lo stile goliardico di quest'uscita è confermato anche dal layout di copertina: protagonista è l'ex pallone d'oro del Milan, George Weah, idolo di gioventù dei quattro componenti. Di recente gli Spaventapassere sono tornati in studio per registrare una nuova canzone e una cover. Queste due tracce fanno parte dello split Spaventapassere / Bom Prò (per Floppy Dischi, Tpic Records, Kids And Kicks Records, Rebel Waltz Records Flamingo Records). La prima parte del 2018 viene impiegata nella promozione dello split, mentre nei mesi maggio, giugno e luglio la band occupa gran parte del tempo in studio per la realizzazione di un nuovo LP.

I 33cl sono una band punk rock veronese nata dalle ceneri dei DOGS, dopo l’uscita di scena di Francesco Borin, in arte “Mendez”, la band nasce per esprimere il loro amore incondizionato per il genere, decidendo di iniziare a scrivere canzoni tiratissime e veloci ispirandosi principalmente a gruppi come Derozer, Impossibili e Semprefreski, cercando di creare comunque un marchio di fabbrica tutto loro. È uscito il loro primo lavoro omonimo “33” che contiene dodici tracce sparate dritte in faccia, ma senza tralasciare quel filo di ironia di cui sono composti i testi e che li ha contraddistinti in passato.

L’ingresso alla serata è gratuito e per informazioni 3480107848.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Il live unplugged dei Punkreas: sul palco la storia e l'energia della grande band

    • 12 dicembre 2020
    • Vidia Club

I più visti

  • Scopri Cesena: cinque passeggiate nel cuore della città fra storie e personaggi illustri

    • dal 31 ottobre al 28 novembre 2020
    • partenza dallo Iat di Cesena
  • Due incantevoli chiese cesenati tutte da scoprire

    • Gratis
    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • chiesa di Santa Cristina e la chiesa di Sant'Agostino
  • Il porto canale si accende di colori ed emozioni con il Presepe della Marineria

    • Gratis
    • 6 dicembre 2020
    • porto canale di Cesenatico
  • Una visita tra le meraviglie dell'antica Biblioteca Malatestiana

    • fino a domani
    • dal 1 al 29 novembre 2020
    • Biblioteca Malatestiana
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento