Martedì, 27 Luglio 2021
Eventi

L'estate romagnola si anima con 'RivieraDanza': dal festival di street dance agli omaggi a Secondo Casadei

RivieraDanza è il cartellone di spettacoli, festival, appuntamenti, mostre, rassegne cinematografiche, workshops, dedicati al ballo, declinato in tutte le sue forme

Che sia un ballo in abito lungo, una street dance, Lindy Hop o una polka romagnola, sarà RivieraDanza il nuovo evento che farà ballare tutta la Riviera romagnola, 12 comuni coinvolti, da Comacchio a Cattolica dal 1 luglio al 12 settembre.

RivieraDanza è il cartellone di spettacoli, festival, appuntamenti, mostre, rassegne cinematografiche, workshops, dedicati al ballo, declinato in tutte le sue forme. Farà ballare, parlare di ballo, assistere alle evoluzioni delle stelle più ammirate, frequentare corsi di perfezionamento. In Romagna quest’estate sarà impossibile tenere i piedi fermi.L’obiettivo di questo nuovo format di proposta turistica è quello di promuovere la vacanza sportiva e di sano divertimento.  

Cesenatico capitale dell’hip hop per migliaia di giovani da tutti i continenti
Cesenaticosi conferma la capitale più attraente per migliaia di giovani da tutto il mondo con The Week, Festival Internazionale di Street Dance, dall’11 al 18 luglio. Tante ore di workshop, 70 lezioni con i migliori insegnanti internazionali, i più grandi nomi di hip hop, house, poppin’, locking, afro, waacking, battle & show. Ogni sera un beach party e una festa diversa con un carico di arte, gioia e talento. Il 29 luglio all’Arena Cappuccini va in scena "Frammenti" un Balletto con i ballerini della Scala.

Gatteo Mare celebra in danze i 50 anni dalla scomparsa di Secondo Casadei
A Gatteo Mare la rassegna di concerti live ed esibizioni di liscio dal 5 al 26 luglio e la settimana dal 18 al 25 luglio avrà un sapore di walzer e di Romagna con #Secondocasadei50 a mezzo secolo dalla scomparsa. In cartellone ci sono una mostra e tanti eventi.  Inoltre dal 2 al 7 agosto e dal 16 al 22 agosto chiunque si troverà a Gatteo Mare, se lo vorrà, sarà coinvolto nella Settimana del Ballo. Tutto il giorno, fin dal mattino in spiaggia, si fa attività fisica e gesti coreografici al ritmo di musica con tante occasioni gratuite per fare movimento, fino agli spettacoli serali con i professionisti.

A Savignano sul Rubicone si balla il Liscio e si ricorda Secondo Casadei
Nelle celebrazioni in ricordo di Secondo Casadei e per magnificare la sua arte a Savignano sul Rubicone il 18 luglio c’è “Andra' tutto liscio?" una serata danzante e un dibattito sulla musica da ballo romagnola. Fra gli ospiti la figlia del Maestro, Riccarda Casadei.

Tutti gli eventi su  https://www.rivieradanza.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate romagnola si anima con 'RivieraDanza': dal festival di street dance agli omaggi a Secondo Casadei

CesenaToday è in caricamento