Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

"Puro intervallo" e "Scuola Conia": riprendono le attività teatrali di Societas

Da agosto ripartono i laboratori dedicati ai giovani allo Sferisterio con tre esperimenti di pratica del teatro, del pensiero e della danza, in forma di arte partecipata

Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria, Societas riprende le attività di didattica teatrale con una nuova proposta dal titolo Puro Intervallo – pensata per ritrovare i giovani allo Sferisterio dopo i lunghi mesi di blocco delle attività – e con il proseguimento della Scuola Cònia, Corso di Tecnica della Rappresentazione che viene spostato a settembre, al posto di luglio, determinando la riapertura del Teatro Comandini.

Sono aperte e gratuite le iscrizioni agli Esperimenti di Puro Intervallo. Artigianato sociale del Teatro allo Sferisterio a cura di Claudia Castellucci e Chiara Guidi, a Cesena, dal 18 agosto al 10 settembre 2020. Tre Esperimenti di pratica del teatro, del pensiero e della danza, in forma di arte partecipata, di artigianato sociale, realizzati in un tempo breve ma intenso, con pochi essenziali mezzi: La Scuola Grande, esercizi di teatro con Adolescenti condotti da Chiara Guidi in dialogo con Vito Matera; Libertà di movimento in cammino, discussioni di critica del presente, intervallate da camminate di riflessione lungo il perimetro dello Sferisterio a cura di Chiara Guidi e il Seminario di danza ritmica e corale Znamenny condotto da Claudia Castellucci.

Anche Scuola Cònia 2020 si farà. Il corso estivo triennale di Tecnica della rappresentazione diretto da Claudia Castellucci si svolgerà a Cesena dal 7 al 19 settembre 2020. Tra le novità, la possibilità di frequentare la Classe IV, pensata per gli Scolari del Passato che hanno concluso il Triennio. Iscrizioni aperte fino al 1° Agosto 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puro intervallo" e "Scuola Conia": riprendono le attività teatrali di Societas

CesenaToday è in caricamento